La Talpa, le pagelle: la «mano morta» di Marina La Rosa (voto 7), Leotta generata con l'AI (voto 5)

La prima edizione de 'La Talpa' si girò in Messico, la seconda in Kenya, la terza in Sudafrica e la quarta, sedici anni più tardi ossia oggi, a Viterbo. Un'eccitante premessa. A trenta minuti dall'inizio, siamo davanti a un reality che nasce già provinciale si trascina stanchissimo, senza sortire alcun tipo di fascinazione sul coraggioso pubblico. Coraggioso pubblico che, in buona sostanza, resta a guardare gli undici concorrenti seduti in cerchio mentre, a loro volta, rivedono il filmato di una gita che hanno fatto tutti insieme a Civita di Bagnoregio. (Corriere della Sera)

Su altri media

Tanto per gli ascolti tv quanto per il prodotto in sè. Che ha convinto solo a metà addetti ai lavori e telespettatori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Al timone, una conduttrice d’eccezione, pronta a vivere questo nuovo capitolo professionale. Stiamo parlando di Diletta Leotta che, proprio ieri sera, lunedì 4 novembre, ha fatto ingresso nella Casa del Fratello per fare uno scherzo ai concorrenti. (il Giornale)

LE BELLEZZE della Tuscia in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset. La prima puntata del reality game di Canale 5, “La Talpa”, capitanata da Diletta Leotta, ha infatti avuto come scenografia uno dei borghi più affascinanti d'Italia: Civita di Bagnoregio, conosciuto anche come "il paese che muore". (Civonline)

Civita di Bagnoregio star della tv: Diletta Leotta e “La talpa” per le vie del borgo

Chi è la talpa? La prima puntata del nuovo reality è andata in archivio con l'eliminazione di Ludovica Frasca. (ilmattino.it)

La prima puntata ha raccolto 2,3 milioni di ascolto medio su Canale 5, le anteprime su Mediaset Infinity 815.000 spettatori nel minuto medio La Talpa: un successo multimediale. Mediaset è riuscita a rigenerare un format ventennale attraverso la sperimentazione di una formula modernissima, mai tentata prima d’ora da un broadcaster. (Mediaset Infinity)

Riflettori accesi su uno dei borghi più belli d’Italia candidato alla lista Unesco. Civita di Bagnoregio è la location del reality La Talpa condotto da Diletta Leotta. Il sindaco della cittadina, Luca Profili, ha pubblicato sul suo profilo Facebook il video di presentazione della trasmissione. (Repubblica Roma)