Infezioni ospedaliere, gli specialisti: “E’ la grande pandemia del futuro”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Napoli 'Infettivologia all'ombra del Vesuvio': "In Italia 11mila morti all'anno". E’ allarme per gli infettivologi, che dichiarano che le infezioni ospedaliere rappresentano la vera grande pandemia del futuro.
In Italia si contano circa 11mila decessi all’anno e l’OMS prevede nel 2050 milioni di morti in tutto il mondo.
Il tema è stato oggetto del dibattito svoltosi a Napoli ‘ Infettivologia all’ombra del Vesuvio’ promosso da Nicola Coppola (Università della Campania Luigi Vanvitelli) e Ivan Gentile ( Università di Napoli Federico II) che ha visto tra i protagonisti: Massimo Andreoni, Presidente del Comitato Scientifico dell’Associazione Fulop e Professore emerito di Malattie Infettive dell’Università di Tor Vergata; Claudio Maria Mastroianni, Presidente Nazionale SIMIT; Gennaro Limone, Direttore dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno
Su altre fonti
– Mundo Deportivo ha quindi contattato l’ambiente vicino all’attaccante per commentare queste voci. Questa sarebbe stata la dichiarazione rilasciata al giornale catalano: “Sono tutte fake news. (Europa Calcio)
Nel dettaglio, la rivista parla di una promessa che l’amministratore delegato Mediaset avrebbe fatto a papà Silvio Berlusconi in ospedale. Fidanzati dal 2001 i fiori d’arancio ad oggi non sono arrivati nonostante le voci poi smentite prontamente. (Tvpertutti)