Enzo Iacchetti, la 'proposta indecente' con cui volevano farlo rompere con Ezio Greggio: "Ti diamo il doppio"
Un'intervista a tutto campo, quella concessa da Enzo Iacchetti a La Stampa. Un colloquio a tratti intimo, in cui spazia dalla sua vita personale a quella professionale, passando per gioie e dolori, successi e frustrazioni. Quando gli chiedono dei suoi faticosi esordi, gli ricordano come nel musical in scena al Teatro Mazoni dal prossimo 26 dicembre, Tootsie, il suo personaggio è sceneggiatore e scrittore. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Da trentasette anni Striscia presidia l’access prime time di Canale 5, ma quella che sembrava una roccaforte inespugnabile, oggi, mostra crepe profonde. Le parole di Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, segnano una svolta epocale per il programma più longevo della televisione commerciale italiana. (LaC news24)
Anche Enzo Iacchetti ha voluto dire la sua sul calo di ascolti di Striscia la notizia. Un calo di cui recentemente ha parlato l'amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, che ha fatto riferimento alla possibilità di poter sostituire il tg satirico, in onda da oltre trent'anni, con un altro format. (DiLei)
Quasi senza voce e con una discreta bronchite, Enzo Iacchetti ci assicura che per lui questo è il miglior modo di passare le Feste. Da ragazzino timido e silenzioso a protagonista dell’intrattenimento nazional-popolare: Natale in tv nel più sfacciato dei tg e Capodanno a teatro in un musical dove si scatena. (La Stampa)
E sulla concorrenza di Affari Tuoi: "Funziona a prescindere da Stefano De Martino". Enzo Iacchetti si è espresso sul caso di Striscia La Notizia dopo le parole di Pier Silvio Berlusconi, che aveva parlato di un momento "faticoso" per il programma di Antonio Ricci: "Siamo i soli a rischiare, a fare satira e controinformazione. (Fanpage.it)
Insieme a Ezio Greggio forma la coppia storica di conduttori di Striscia la Notizia. E a Mediaset Enzo Iacchetti è ormai una istituzione, un volto-simbolo. Eppure avrebbe potuto accettare la corte milionaria della Rai e cambiare la piccola grande storia della tv italiana. (Liberoquotidiano.it)
Oltre a ripercorrere i momenti più significativi della sua carriera - Dalla sua lunga esperienza a Striscia la Notizia ai suoi recenti progetti teatrali - Iacchetti racconterà al pubblico le vicende che hanno segnato la sua vita personale, fatta di successi e difficoltà. (ilmattino.it)