Il caro-spesa dà tregua, più risparmio al nord: l’indagine di Altroconsumo sui supermercati. Ecco i più convenienti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Il caro spesa inizia ad attenuarsi. Nel 2024, per riempire il carrello stiamo spendendo poco di più rispetto all’anno scorso. Secondo la nuova indagine di Altroconsumo sui supermercati - giunta alla 35esima edizione - nel marzo di quest’anno, quando è stato condotto lo studio, i prezzi sono stati più alti dell’1,74% nei super, +1,6% negli iper e appena +0,25% nei discount. Gli aumenti, insomma, s… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

La classifica appositamente stilata su quali sono i migliori supermercati per risparmiare sulla spesa arriva in nostro aiuto. Oltre al classico luogo del supermercato, che è presente sin da pochi anni successivi al Dopoguerra in Italia, hanno proliferato quelle che sono altre soluzioni. (RicettaSprint)

Guerra al caro-prezzi: pronto il pacchetto di regole UE 6 Agosto 2024 Fare la spesa al supermercato nel 2024 è certamente più impegnativo rispetto al passato, tuttavia i prezzi delle singole insegne non sono saliti eccessivamente rispetto al 2023, mostrando anche alcune cifre al ribasso. (PMI.it)

Vanno in onda quotidianamente le puntate della soap di origine iberica, La Promessa, che ormai da qualche anno coinvolge i telespettatori con le sue vicende. Ambientata nella Spagna del primo Novecento, vede al centro della trama la protagonista Jana Expòsito, che persegue l’obiettivo di risolvere il mistero sul rapimento del fratello e la morte della madre. (Tutto.TV)

Secondo i risultati dello studio, scegliere l'insegna o il punto vendita più economico può permettere di risparmiare grandi cifre, fino a 3.400 euro all'anno. (Prima Pavia)

Secondo i risultati dello studio, scegliere l'insegna o il punto vendita più economico può permettere di risparmiare grandi cifre, fino a 3.400 euro all'anno. A darci una mano in questo senso è Altroconsumo che ogni anno, ad inizio settembre, pubblica un'indagine dettagliata dopo aver analizzato i prezzi di 1.140 punti vendita in 65 città e confrontando 1,4 milioni di prezzi. (Prima Brescia)

Secondo i risultati dello studio, scegliere l'insegna o il punto vendita più economico può permettere di risparmiare grandi cifre, fino a 3.400 euro all'anno. (Prima Novara)