Musk come Bannon nella “decostruzione dello Stato federale”: così mister Tesla punta a togliere potere alle agenzie Usa contro cui già combatte con le sue aziende
“Smantellare la burocrazia governativa, ridurre le regolamentazioni eccessive, tagliare le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali“. La strada di Elon Musk alla guida del Dipartimento per l’efficienza governativa che Donald Trump gli ha affidato è stata tracciata dai teorici della Alt-Right che hanno creato l’ossatura ideologica del primo mandato del tycoon e dalle stesse indicazioni da lui stesso seminate in campagna elettorale. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
Nell’epoca dei social in cui politica e comunicazione si intersecano anche grazie all’uso dell’intelligenza artificiale, la parola Doge (sigla di Departemnt of Government Efficiency) è già entrata nell’immaginario collettivo americano. (il Giornale)
di Alberto Simoni La giornata (La Stampa)
E i vostri soldi vengono sprecati. Il patron di Tesla, SpaceX e del social media X a ottobre aveva spiegato che “la spesa pubblica viene finanziata con le tasse. (Sky Tg24 )
(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Elon Musk è appena sbarcato nella politica statunitense, con un ruolo da futuro consulente della Casa Bianca (dovrà tagliare le spese delle agenzie federali, ha spiegato Donald Trump), ma già si sta facendo riconoscere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Donald Trump ha creato per il padrone di X un nuovo dipartimento per l'efficienza governativa (Department of Government Efficiency), in sigla appunto Doge. Per Trump e' il "Manhattan Project dei nostri tempi", il progetto segreto Usa per sviluppare la prima bomba nucleare sganciata su Hiroshima e Nagasaki nel 1945. (Tiscali Notizie)