Altro grave infortunio al ginocchio: rottura del crociato per un ex interista

Altro grave infortunio al ginocchio: rottura del crociato per un ex interista Brutte notizie per l'Olympique Marsiglia dal ritiro dell'Argentina. Valentin Carboni, infortunatosi in allenamento con la sua nazionale, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e dovrà essere operato. Lo fa sapere l'OM, che in estate ha prelevato il giocatore dall'Inter (che comunque ha il diritto di 'recompra' a 40 milioni). (Bianconera News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Valentin Carboni, ex obiettivo di mercato dei viola, quest'estate è passato in prestito dall'Inter al Marsiglia che può esercitare l'opzione di riscatto fissata a circa 36 milioni di euro più bonus. Foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Firenze Viola)

Il referto dei medici della Seleccion è arrivato ieri pomeriggio sia a Marsiglia che a Milano. Come riferisce stamane la Gazzetta dello Sport, ieri è arrivata la peggiore notizia possibile: l'attaccante argentino, in uno scontro in allenamento con la nazionale, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. (Fcinternews.it)

I tempi di recupero in questi casi sono dai sei agli otto mesi, quindi nella migliore delle ipotesi potrebbe rientrare ad aprile, anche se è più probabile che la sua stagione sia già finita. Valentin Carboni si è fatto male mercoledì nel corso dell'allenamento con l'Argentina e gli esami a cui è stato sottoposto sono stati impietosi: lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro. (Sport Mediaset)

Il messaggio della GR Sports per Valentin Carboni: "Torna più forte, ti aspettiamo"

Il comunicato ufficiale del club francese sull'infortunio che ha messo ko l'attaccante argentino mentre era in ritiro con la sua Nazionale (fcinter1908)

L’infortunio di Carboni rischia di compromettere anche il suo futuro all’OM dove è in prestito dall’Inter con diritto di riscatto e controriscatto. Valentin Carboni – baby talento che dalla scorsa estate gioca con l’OM di De Zerbi ma su cui l’Inter mantiene sempre il controllo – ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro in Nazionale e nei prossimi giorni si dovrà sottoporre a intervento chirurgico. (Goal Italia)

Per Valentin Carboni, che quest'oggi ha avuto la pessima notizia della rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro che lo terrà fuori per tutta la stagione, arriva anche il messaggio di incoraggiamento da parte della sua agenzia, la GR Sports, che attraverso una storia sul proprio profilo Instagram prova a infondere coraggio allo sfortunato talento argentino: "Torna più forte, ti aspettiamo", si legge. (Fcinternews.it)