Pallone d'Oro 2024: Lautaro Martinez avanza la propria candidatura. I favoriti: Vinicius, Rodri, Bellingham, Carvajal

"Lautaro ha avuto un anno spettacolare, ha fatto gol in finale, è stato capocannoniere in Copa America. Merita il Pallone d'Oro più di chiunque altro". Sono le . Sono le parole pronunciate da Lionel Messi al termine della partita vinta 6-0 dall'Argentina contro la Bolivia. Si parte da qui, dal "verbo" del numero 1 del calcio (corroborato anche dalle parole del ct dell'Argentina, Scaloni), se si vuole intavolare un discorso sul potenziale vincitore del prossimo Pallone d'Oro, che verrà consegnato lunedì 28 ottobre al Théâtre du Châtelet di Parigi (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

Serse Cosmi non ha dubbi: per il Pallone d’Oro Lautaro Martinez non ha chance. L’attaccante dell’Inter potrebbe essere tra i finalisti, ma secondo l’allenatore è quasi impossibile un suo trionfo nel premio individuale più ambito: “Non ci sono riferimenti chiari per indicare chi vincerà - ha detto a Radio Serie A -, io per la stagione ha disputato lo darei a Rodri”. (Fcinternews.it)

Dopo la diminuzione dei mesi La società bianconera avrebbe già scelto la via da seguire: le ultime dalla Continassa. (SpazioJ)

Si avvicina la consegna del Pallone d'Oro 2024: il premio, assegnato ogni anno da France Football, viene riconosciuto al calciatore migliore della stagione, premiando spesso anche i trionfi di squadra e il peso specifico del singolo in essi. (Calciomercato.com)

Sky – Pallone d’Oro, Lautaro in lizza: l’indiscrezione sul posizionamento del Toro

Non voglio dire che me lo "Sarò a Parigi per la premiazione, andrò con mia moglie, con la speranza di sempre. (ilBianconero)

E’ stato capocannoniere e ha fatto gol in finale di Coppa America. Così il Corriere dello Sport commenta le dichiarazioni di Messi che senza indugio ha incoronato Lautaro in vista del Pallone d'Oro: "Ha avuto un anno spettacolare. (Fcinternews.it)

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Vinicius sarebbe in grande vantaggio nella corsa al premio. Ottimo posizionamento per l'interista (fcinter1908)