Elia Nuzzolo e Matteo Giuggioli: "Vi raccontiamo gli 883. Pezzali e Repetto, ragazzi di provincia che ce la fanno"
A cura di Ilaria Costabile 2 Com'è nato il principale gruppo italiano degli Anni Novanta, gli 883, è davvero una storia incredibile, sebbene Max Pezzali e Mauro Repetto, di straordinario abbiano avuto fin dal momento esatto in sui si sono conosciuti, solo la passione sconfinata per la musica. Eppure, gli elementi per far funzionare questa storia ci sono tutti: un’amicizia fraterna, la provincia italiana, l'incoscienza della gioventù e il coraggio di provare a cambiare le cose. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altre testate
Max Pezzali è uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano. Max Pezzali è il cantante degli 883, che ha continuato la carriera da solista dopo l'addio di Mauro Repetto: quale è stato il suo percorso scolastico? (Virgilio Sapere)
Quello di Max Pezzali e prima ancora degli 883, ovvero del duo con Mauro Repetto, è un fenomeno interessante per il successo che dura nel tempo, dalla fine degli anni Ottanta, ma soprattutto per una musica capace di unire le generazioni. (Avvenire)
Pavia Dopo tanta attesa, a Pavia è tornata a salire vertiginosamente la febbre per “Hanno Ucciso L’Uomo Ragno”, la serie Sky Original che, come da sottotitolo, racconta “La leggendaria storia degli 883”. (La Provincia Pavese)
.8 ( 5 ) Se ne incarica il regista Sydney Sibilia, che aggiunge questo lavoro per Sky al suo curriculum, dopo la trilogia di film Smetto Quando Voglio e Mixed by Erry. (RecenSerie - Solo recensioni serie)
E’ una storia di musica e grande amicizia, sullo sfondo dei mitici anni Novanta, quella raccontata dall’attesissima serie HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO, LA LEGGENDARIA STORIA DEGLI 883. Una storia di provincia, di illusioni, di coraggio, di un successo travolgente, imprevisto e imprevedibile: quello di due ragazzi di Pavia, due underdog, che in pochi anni diedero vita a una delle band più amate e iconiche della storia della musica italiana. (Il Notiziario)
/12 Foto di Lucia Iuorio Nel 2022, anno in cui si diploma in recitazione all'Accademia TAM, muove i primi passi a teatro, recitando ne L'opera da tre soldi diretta da Cristiano Caldironi. “Dal momento che sono stata scelta per il ruolo di Silvia ho realizzato che probabilmente non ero mai stata così felice in vita mia. (Sky Tg24 )