Povera Elly, snobbata da Landini e accerchiata dai riformisti. Bonaccini torna alla carica

Chi l'ha vista in piazza ieri a gridare contro la manovra del governo? Nessuno. Elly Schlein, esclusa dal palco rosso di Bologna dalla star Landini, il day after si becca pure le tirate d'orecchie di Stefano Bonaccini. L'ex governatore emiliano, oggi parlamentare europeo, storico sfidante della segretaria ai tempi (Secolo d'Italia)

Su altre testate

Serve una nuova alleanza di centrosinistra che dia credibilità alla nostra battaglia di opposizione e soprattutto ad una proposta di alternativa". "Lo schema del 'volta per volta' del cosiddetto campo largo adesso non basta più. (La Tribuna di Treviso)

Stefano Bonaccini alla riscossa: chiede di scegliere i candidati in parlamento con un metodo "dal basso", le primarie, e dice anche che l'alleanza nei fatti - e quindi lontano dai palazzi - tra Pd, Iv e M5s è possibile. (ilmessaggero.it)

Sabato 30 novembre, presso l’Hotel D’Azeglio di Roma, si è svolto il convegno “Costruire l’alternativa”, organizzato dal Partito Democratico nell’ambito dell’iniziativa “Energia Popolare”. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi esponenti politici e figure di rilievo, affrontando temi centrali per il futuro del Paese e dell’Europa. (Rieti Life)

Pd, Bonaccini: Lavorare per una nuova alleanza, no a veti e ricatti

"Per quanto mi riguarda e, sono certo, per quanto ci riguarda, se non verrà modificata la legge elettorale e ripristinate le preferenze, chiederemo le primarie per scegliere i futuri candidati del Pd al parlamento". (Tuttosport)

Stefano Bonaccini fa il tifo per nuove alleanze. Per il dem il discorso vale anche per la città, dove "si vince solo se c'è capacità coalizionale". (Liberoquotidiano.it)

'Lo schema del 'volta per volta' del cosiddetto campo largo adesso non basta più. Leggi tutta la notizia (Virgilio)