Spalletti: "Peccato, gara decisa dagli episodi. Ma ho visto le conferme che volevo"

"Ci sono degli episodi che cambiano le partite". L'amarezza del c.t. azzurro Luciano Spalletti punta tutto sulle circostanze che hanno segnato il 2-2 casalingo dell'Italia col Belgio, e non certo sulla prestazione in sé: "A volte ci sono gare che vengono segnate non dal modo in cui si gioca a calcio ma da cose che vanno al di là di ogni tattica e giocata. Peccato, perché avevamo la possibilità di giocare bene la partita anche nel secondo tempo". (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

88' - CI PROVA FRATTESI! Ancora una conclusione degli azzurri, para Casteels, ma l'Italia protesta per un fallo di mano di Faes. Ma l'arbitro dice che è tutto regolare. 90' - CAMBIO ITALIA: entra Bellanova al posto di Frattesi. (Tutto Juve)

All'Olimpico portono fortissimo gli Azzurri, i quali sbloccano il match dopo un solo minuto grazie alla bella imbucata di Dimarco per Cambiaso e si portano sul 2-0 al 24' dopo una bella azione corale capitalizzata da Retegui. (Firenze Viola)

L'Italie et la Belgique font match nul 2-2 lors d'un match valable pour la troisième journée du groupe 2 de la Ligue A de la Ligue des Nations, disputé au stade Olimpico de Rome. (Il Mattino - Édition française)

Spalletti, 'peccato, partita cambiata da episodi'

Dopo due vittorie nel gruppo 2 della Lega A, gli azzurri frenano con il Belgio pareggiando 2-2 allo stadio Olimpico di Roma. Pareggio con rimpianti per l'Italia in Nations League. (Adnkronos)

Già nel primo tempo l'espulsione di Lorenzo Pellegrini dà il via alla rimonta del Belgio con la rete di Maxim De Cuyper, seguita nella ripresa dal gol di Leandro Trossard. Tempo altri 20' ed arriva il raddoppio con l'alchimio tra quinto e quinto e il tap-in vincente di Mateo Retegui. (Pianeta Milan)

"Peccato? Sì. A volte ci sono partite che vengono segnate non dal calcio giocato". (La Gazzetta del Mezzogiorno)