Ford, risorge la Capri: ora è un Suv-Coupé elettrico

Ford, risorge la Capri: ora è un Suv-Coupé elettrico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ECONOMIA

Non sono poi molte le caratteristiche in comune fra la Ford Capri di fine Anni Sessanta e la nuova vettura che ne eredita il nome: le linee da auto sportiva, infatti, hanno ceduto il posto a sembianze da Suv-Coupé; e sotto al cofano non c’è più traccia di motore termico, mandato in pensione da una meccanica 100% elettrica. Lunga 4,63 metri, la nuova Capri è costruita sulla base della piattaforma Meb del gruppo Volkswagen, ingegnerizzata appositamente per modelli a batteria (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Non in Italia ma in Sud Africa, vicino a Cape Town. Da Milano a Capri, viaggio di andata e ritorno. (La Gazzetta dello Sport)

Nello scacchiere internazionale dell’industria dell’Automotive 2.0 la Ford ha deciso di scendere in campo con il lancio di un modello a ruote alte che dovrebbe far faville in Europa. Il marchio americano ha inaugurato un nuovo corso con la Mach-E della Mustang, continuando a riportare in auge icone del passato in una chiave elettrica moderna. (Fuoristrada.it)

Ford Capri diventa un SUV Coupé elettrico. Fino ad oltre 600 km di autonomia

La vettura, lanciata nel 1969, fece il suo ingresso nel mercato europeo presentandosi come l’equivalente continentale della Ford Mustang, sulla scia del successo ottenuto da questa compatta ma potente auto sportiva americana. (ClubAlfa.it)

Torna la Ford Capri. La casa dell'ovale blu ha infatti presentato il suo secondo modello elettrico basato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. Come previsto, è stato scelto il nome di un modello importante per la storia del marchio che era stato lanciato nel lontano 1968. (HDmotori)