Rai, dubbi 'campo largo' e Pd su Aventino, pressing su Schlein
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si deciderà domani la linea del Pd e del 'campo largo' sul rinnovo del Cda Rai e ancora in queste ore sono in molti al lavoro per evitare che il centrosinistra si presenti in ordine sparso all'appuntamento. La linea dell'Aventino seguita fin qui da Elly Schlein lascia perplessi in tanti, sia dentro al suo partito, sia tra gli alleati, senza contare che M5s pare determinato a votare il proprio consigliere di amministrazione. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
"Noi sulla Rai abbiamo tenuto una linea chiarissima: vogliamo che si faccia subito la riforma" visto che è stata approvato in Ue il Media Freedom act. (Civonline)
La risposta alle voci di un rinvio che cominciano a circolare a metà mattina arriva in pochi secondi direttamente sui telefonini dei deputati di Fdi. "Obbligo di presenza giovedì 26 alle 9.30 per l'elezione di n. (Tiscali Notizie)
Recuperiamo la nostra memoria attraverso gli anniversari storici. Non capisco questa impellenza di votare un nuovo cda invece di prendersi un po’ di tempo per riflettere sulla legge che dovrà attuare il Media freedom act (Mfa) europeo». (Corriere Roma)
Tanti nelle ultime settimane sono stati gli artisti, scrittori, come anche Roberto Saviano, e politici che hanno sostenuto... Negli ultimi giorni si sta parlando, e tanto, del Referendum Cittadinanza. (Virgilio)
“Noi sulla Rai abbiamo tenuto una linea chiarissima: siccome è entrata in vigore una normativa europea che chiede di rendere finalmente la Rai indipendente dalla politica e dai partiti, noi vogliamo che si faccia subito questa riforma. (LAPRESSE)