Atm, è emergenza autisti: pronti in 400 per il 2025. Richiamato in servizio chi si è dimesso dopo il Covid

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Atm, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico cittadino, nei prossimi mesi assumerà 400 autisti per sopperire ad una carenza ormai emergenziale. Una situazione non solo italiana: in Europa mancano, infatti, 105mila conducenti. Lo ha spiegato ieri Amerigo Del Buono, direttore operativo dell’azienda di Foro Buonaparte, nel corso della commissione comunale convocata per approfondire la scelta della stessa Atm di affidare ad un’azienda di trasporto privata, la Stav, una linea del trasporto urbano, la 46 per l’esattezza. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

"Così la situazione delle linee di superficie, riorganizzata per carenza di autisti, si normalizzerà entro la fine del 2025" (Fanpage.it)

E dobbiamo trovare soluzioni, anche dal punto di vista economico». Dobbiamo renderlo più sopportabile, eliminando i tempi più lunghi di attesa. (il Giornale)

Leggi tutta la notizia In particolare, la linea 46 (Cantalupa - Famagosta) è stata... (Virgilio)

VIGEVANO Da due settimane l’azienda di trasporti vigevanese Stav sta gestendo, per la prima volta nella storia, una linea urbana di Atm Milano. (La Provincia Pavese)

Arrivano i rinforzi. Atm, l'azienda che gestiscce il trasporto pubblico a Milano, continua a cercare misure per contrastare l'emorragia di autisti che ha costretto la società a tagliare alcune linee, arrivando anche ad esternalizzaree la gestione di una. (MilanoToday.it)

La cessione… (La Repubblica)