Manovra, arriva lo spot in tv ma promesse e sconti non convincono gli evasori: il concordato verso il flop

Manovra, arriva lo spot in tv ma promesse e sconti non convincono gli evasori: il concordato verso il flop
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

«E stai tranquillo». Siediti al tavolo, stringi la mano al Fisco e pagherai «il giusto». Meno di chi le tasse le versa regolarmente. E nel pacchetto che «conviene a te», titolare di una partita Iva, anche la rassicurazione che l’Agenzia delle entrate non ti controllerà per due anni. La carezza della destra al governo dura trenta secondi. Quelli della clip confezionata tra Palazzo Chigi e il ministero dell’Economia per convincere i contribuenti, infedeli e non, a pagare l’obolo che servirà a finanziare le richieste della maggioranza rimaste escluse dalla manovra a trazione meloniana. (la Repubblica)

Su altri giornali

Lo scudo fiscale 2018-2022 trova i suoi codici tributo. Ieri, con la risoluzione n. 50, l’Agenzia... La prossima legge di bilancio tira fuori dai parametri ISEE l’assegno unico universale. In questo modo... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Il concordato, introdotto con la L. E’ questa la richiesta avanzata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro con una lettera inviata il 16 ottobre scorso al Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, e al Viceministro Maurizio Leo. (Consulenti del Lavoro)

12:10 10:10 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Concordato preventivo al rush finale, dubbi di aziende e professionisti

La decisione è stata determinata dalle richieste rimaste inascoltate, più volte reiterate al Governo, di un provvedimento di proroga del termine del 31 ottobre 2024 per l’adesione da parte dei contribuenti alla proposta di concordato preventivo biennale formulata dall’Agenzia delle Entrate. (Italia Oggi)

Il differimento del termine ordinario per la trasmissione delle dichiarazioni dei redditi appare necessario soprattutto alla luce delle novità che sono state di recente introdotte alla materia. (Ipsoa)

Quella del concordato preventivo, peraltro, non è una partita a sé. (NT+ Fisco)