Si mangia meglio in Grecia che in Italia? La classifica che vi farà infuriare

Più informazioni:
Calciomercato 2024/2025

I viaggiatori più esperti e gli appassionati di cibo conosceranno senza dubbio la guida online TasteAtlas, che dal 2015 sta costruendo un archivio onnicomprensivo per raccontare le delizie culinarie mondiali. All’interno del portale è possibile consultare ricette, recensioni di critici, articoli, destinazioni e classifiche. Per comprenderne l’importanza, basta pensare che sono presenti schede per circa 10.000 prodotti, tra piatti, bevande e ingredienti. (Everyeye Lifestyle)

Se ne è parlato anche su altre testate

La forza di questa sorta di Wikipedia del food, realizzato da Matija Babić, giornalista ed editor croato, natali a Zagabria e grande esperienza nella realizzazione di portali di aggregazione delle notizie, sono le tantissime classifiche che ogni anno sollevano discussioni, campanilistiche o meno, sul cibo migliore al mondo. (Fanpage.it)

La cucina greca ha ottenuto un rating di 4.60, mentre la cucina italiana, al secondo posto quest’anno, un rating di 4.59; terza la cucina messicana, quarta la spagnola, quinta la portoghese. La cucina più amata al mondo e quella meno apprezzata (Food Affairs)

Dominio italiano nella classifica 100 Best Food Cities in the World di Taste Atlas che mette in fila le migliori città per il cibo al mondo. L’Italia, oltre a prendersi tutto il podio, piazza ben 20 città nelle prime 100 posizioni della graduatoria e ben 6 in top ten. (inItalia)

La Campania è la migliore regione da visitare al mondo secondo Taste Atlas

Lo ha stabilito la classifica annuale stilata da TasteAtlas, la rivista online americana che si occupa di food e che periodicamente pubblica alcune graduatorie. E c'è anche un pezzo di Puglia. (quotidianodipuglia.it)

Non mancano le sorprese nella classifica 100 Best Cuisines in the World 2024/2025 stilata da Taste Atlas e dedicata alle migliori cucine di tutto il mondo: chi si aspettava di trovare la cucina italiana al primo posto sarà rimasto deluso e deve accontentarsi della seconda posizione. (inItalia)

Secondo la classifica dei Taste Atlas Award 2024 è lei la regione più bella da visitare al mondo. Apprezzata anche la Grecia, con ben tre regioni in top 10: Peleponneso, Cicladi e Creta. (ilmattino.it)