Posticipato il lancio sul mercato dei primi robotaxi Tesla

Secondo quanto affermato da un rapporto di Bloomberg, Tesla avrebbe intenzione di ritardare la presentazione di un importante progetto che riguarda i suoi robotaxi. Stando a una fonte vicina alla compagnia, infatti, questi nuovi dispositivi non saranno presentati l’8 agosto attraverso un evento apposito, come voluto da Elon Musk, ma in una non meglio precisata data del prossimo ottobre. La scelta, a quanto pare, è dovuta a una necessità di più tempo da parte degli ingegneri per completare i veicoli. (IlSoftware.it)

Ne parlano anche altri giornali

A San Francisco una persona è stata ripresa mentre tagliava gli pneumatici di 17 veicoli autonomi di Waymo (StartupItalia)

Elon Musk aveva annunciato che l'8 agosto avrebbe presentato il robotaxi , un modello molto atteso su cui c'è tantissima curiosità. Negli ultimi mesi sono circolate diverse voci e ipotesi su questo modello che poggerà su di una nuova piattaforma. (HDmotori)

Il target price è invariato ma è di 40 dollari più basso rispetto alla quotazione attuale. Troppe incognite all’orizzonte (Milano Finanza)

Tesla: rinvio RoboTaxi e downgrade Ubs, titolo in rosso

A lanciare l’indiscrezione è Bloomberg News, che ha raccolto le parole di alcune fonti interne. (DMove.it)

Nel corso degli scorsi mesi, però, sono circolate numerose voci e speculazioni. Ricordiamo tutti quando Elon Musk ha annunciato che l’8 agosto avrebbe svelato il tanto atteso robotaxi. (ClubAlfa.it)

Brusca frenata per le azioni Tesla, dopo un rally di undici sedute consecutive in rialzo. Il titolo ha chiuso la sessione di ieri in calo dell’8,4% ( e viaggia in ribasso dell’1,5% nel premarket di Wall Street), dopo aver annunciato lo slittamento a ottobre del lancio del RoboTaxi, inizialmente previsto ad agosto. (Finanzaonline)