Margherita, alunna di 9 anni, scrive alla Barilla proponendo un nuovo formato di pasta a forma di tappo. L’azienda dice sì e realizza prototipo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Margherita, alunna di 9 anni, scrive alla Barilla proponendo un nuovo formato di pasta a forma di tappo. L’azienda dice sì e realizza prototipo Di Margherita, una bambina di nove anni di Genova, ha dimostrato che la creatività non ha età. Appassionata di pasta, ha avuto un’intuizione geniale: un formato a forma di tappo di pennarello, in grado di trattenere il sugo al suo interno. Con l’aiuto della madre, ha deciso di scrivere direttamente a Gianluca Di Tondo, amministratore delegato di Barilla, presentando la sua idea. (Orizzonte Scuola)

Su altre fonti

Così, Margherita, nove anni e mezzo, ha fatto il gesto che, quotidianamente, i bambini compiono più spesso: lo ha chiesto. Da Genova, la sua città, con l'aiuto della madre, ha deciso di scrivere una lettera direttamente a Gianluca Di Tondo, amministratore delegato di Barilla, proponendo la sua idea ed esponendo la sua creatività. (Corriere della Sera)

Una bimba è riuscita lì dove le menti preposte non erano ancora arrivate. Che ispirazione per un nuovo formato di pasta Barilla. (RicettaSprint)

Con l’aiuto della mamma, quindi, la giovane consumatrice riesce a rintracciare il contatto di Gianluca di Tondo, Ceo dell’azienda parmense, per scrivergli una lettera e presentare la propria proposta. (Alimentando)

"Perché non create una pasta a forma di tappo?" Barilla avvera il sogno di una bimba di nove anni

Proprio oggi - ha aggiunto - pensavo di creare un nuovo tipo di pasta: i tappi! Sarebbe proprio una forma di tappo di pennarello dove il sugo rimane all'interno. Margherita, una bambina di nove anni di Genova, ha inventato l'idea di una pasta a forma di tappo di pennarello, che possa trattenere il sugo all'interno. (Telenord.it)

Nella lettera spiegava la sua idea di una pasta chiusa da un lato solo per trattenere il sugo, come il tappo di un pennarello. Dopo qualche mese alla piccola è stato consegnato un pacco contenente la "sua" pasta (Sky Tg24 )

«Sono Margherita, ho nove anni e mezzo e mangio sempre la vostra pasta». Una richiesta accolta a gran voce dal gruppo, che ha risposto due mesi dopo facendo recapitare la pasta desiderata e progettata da Margherita direttamente a casa sua. (Gambero Rosso)