Calcio: emergenza Bologna, l'infermeria è piena

L'emergenza è il tema che caratterizzato la conferenza stampa di Italiano alla vigilia della trasferta del suo Bologna a Marassi in casa del Genoa. Il tecnico perde infatti Erlic, Aebischer, Ndoye, Iling ed Erlic, oltre ai lungodedenti Ferguson, Cambiaghi ed El Azzouzi, dovendo ragionare pure sul turnover e sul fatto che i rossoblù martedì saranno impegnati a Birmingham con l'Aston Villa. "Purtroppo è così - dice Italiano - questa è la situazione. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Gli infortunati Domani, infatti, al Ferraris, non saranno a disposizione Martin Erlic (lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro, tempi di recupero 3-4 settimane), Michel Aebischer (tendinopatia dell’adduttore sinistro, sarà rivalutato la prossima settimana), Dan Ndoye (lieve affaticamento, svolgerà allenamento a Casteldebole) e Samuel Iling-Junior (lieve stiramento del collaterale mediale del ginocchio sinistro, svolgerà terapie e allenamento a Casteldebole e sarà rivalutato lunedì). (Quotidiano Sportivo)

Arrivano brutte notizie sia per il prossimo impegno di campionato che per le successive gare, Champions compresa. Scatta l’allarme in Serie (CalcioMercato.it)

In casa Bologna è atteso Skorupski in porta, in difesa occhio a due dubbi: Holm favorito su Posch a destra e Lykogiannis su Miranda a sinistra; al centro del reparto è pronta la coppia Casale-Beukema. (SOS Fanta)

ITALIANO, Ko Aebischer, Ndoye e altri tre: dispiace

Sono convinto che nelle situazioni di ultimo passaggio possiamo migliorare ". "Mi dà da pensare, dobbiamo essere più bravi nella rifinitura, mettere il compagno nelle condizioni di fare gol, ne abbiamo parlato con i ragazzi, i gol devono arrivare anche dai centrocampisti, sulle palle inattive, dai difensori, in situazioni in cui dobbiamo ottimizzare. (SOS Fanta)

Arrivano brutte notizie per Vincenzo Italiano, che deve fare i conti con tantissime assenze dopo la sosta e in vista della prossima partita di domani contro il Genoa. (SOS Fanta)

In conferenza stampa oggi per presentare la prossima partita del Bologna contro il Genoa, l'ex tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha riportato l'emergenza infortuni in casa rossoblu: "Purtroppo è così, mi dispiace perché si parla sempre che dopo le soste si può lavorare bene, poi però quando arrivano i nazionali tornano con qualche minuto nelle gambe, però a questo giro perdiamo Aebischer, Ndoye, Iling e Erlic, oggi Lucumi appena arrivato ha lavorato a parte. (Firenze Viola)