Il rabbino Zvi Kogan ritrovato cadavere vicino Abu Dhabi, l'ipotesi della pista uzbeka-iraniana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il rabbino della corrente ultraortodossa di Chabad, Zvi Kogan potrebbe essere stato rapito e assassinato da una cellula terroristica uzbeka che avrebbe agito su ordine dell'Iran. Lo riportano i media israeliani dopo che oggi è stato ritrovato, negli Emirati, il corpo del religioso, israeliano-moldavo, scomparso da giovedì scorso. Il veicolo di Kogan è stato scoperto in una città a circa un'ora e mezza da Abu Dhabi, ha riferito Ynet. (RaiNews)
Ne parlano anche altri giornali
Milano, 24 nov. – Le autorità degli Emirati hanno trovato il corpo del rabbino Zvi Kogan, affermano l’ufficio del primo ministro e il ministero degli esteri israeliani in una dichiarazione congiunta. (Agenzia askanews)
ROMA – Ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, è stato trovato il corpo del rabbino israelo-moldavo, Zvi Kogan, che era scomparso da giovedì. È stato trovato morto ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, il rabbino moldavo israeliano Zvi Kogan: aveva 28 anni ed era emissario Chabad (Dire)
Lo riportano i media israeliani dopo che oggi è stato ritrovato, negli Emirati, il corpo del religioso, israeliano-moldavo, scomparso da giovedì scorso. La pista uzbeka sul ritrovamento del cadavere del rabbino ultraortodosso. (RaiNews)
L’Ufficio del primo ministro israeliano ha descritto l’accaduto come un “orrendo atto di terro… Kogan, 28 anni, doppia cittadinanza israeliana e moldava, era uno degli emissari del movimento Chabad-Lubavitch ad Abu Dhabi (la Repubblica)
Le autorità israeliane hanno rinnovato l'avvertimento agli israeliani di evitare tutti i viaggi non essenziali nel Paese del Golfo e hanno consigliato ai cittadini già presenti di prendere ulteriori precauzioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Israele userà tutti i mezzi necessari e farà giustizia dei rapitori e assassini del rabbino Zvi Kogan negli Emirati Arabi Uniti e dei loro mandanti". Lo ha dichiarato il premier israeliano Netanyahu aggiungendo: "L'omicidio di un cittadino israeliano, un rappresentante della comunità ebraica Chabad, è un atto terroristico antisemita e malvagio". (RaiNews)