Ladro investito e ucciso, quello che non torna nella versione di Cinzia Dal Pino. Il gip: “Omicidio. Potrebbe rifarlo”

Più informazioni:
Migranti

“Potrebbe rifarlo”. C’è anche questa motivazione alla base del provvedimento del giudice per le indagini preliminari di Lucca che – pur non convalidando il fermo – ha emesso una ordinanza di custodia cautelare per Cinzia Dal Pino, la donna di Viareggio accusata di avere investito e ucciso volontariamente con il suo Suv un algerino di 47 anni, Said Malkoun, che domenica sera le aveva rubato la borsa alla Darsena (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

In merito alla vicenda dello scippo avvenuto a Viareggio ai danni della 65enne Cinzia del Pino, attualmente ai domiciliari con l’accusa di omicidio volontario per aver investito e ucciso lo scippatore Said Melkoun (algerino di 47 anni senza fissa dimora e permesso di soggiorno), ha suscitato scalpore il post pubblicato oggi su Facebook dalla consigliera comunale di Pistoia, Cinzia Cerdini (Lega): "Accade quando una persona, portata all’esasperazione, non ragiona più. (Il Giornale d'Italia)

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO (Virgilio Notizie)

Per lei, la pm Sara Polino aveva chiesto la misura cautelare in carcere ma il giudice ha deciso per i domiciliari, anche se con braccialetto elettronico, perché, secondo il magistrato, sussiste il pericolo di reiterazione del reato. (Today.it)

Omicidio Viareggio, Salvini: “Se il morto non fosse stato delinquente non sarebbe finita così”. Valanga di commenti sui social

VIAREGGIO – Era in Italia da ormai vent’anni, cioè dal 2004, l’uomo travolto e ucciso dal suv guidato da Cinzia Dal Pino, l’imprenditrice balneare di Viareggio che, secondo i risultati delle indagini, voleva riprendersi la borsa che lui le aveva appena rapinato. (La Repubblica Firenze.it)

Una grossa auto che sbuca alle sue spalle e lo travolge, schiacciandolo contro una vetrata a lato della strada. Un uomo che cammina lungo il marciapiede, con una borsa sulla spalla. (Corriere della Sera)

Lo scrive sulla sua pagina Facebook il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, commentando il caso di Cinzia Del Pino, l'imprenditrice accusata di omicidio volontario per avere ucciso a Viareggio, investendolo con l'auto, il 47enne Said Malkoun, che le aveva appena rapinato la borsa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)