Così il Presidente Mattarella ha promosso le relazioni Italia-Cina. Il focus Cinitalia

Così il Presidente Mattarella ha promosso le relazioni Italia-Cina. Il focus Cinitalia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza INTERNO

Ultim'ora news 12 novembre ore 7 Dal 7 al 12 novembre il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, ha effettuato una visita di Stato in Cina. Si tratta della sua seconda visita dopo quella del febbraio 2017, il che porta più energia positiva per approfondire le relazioni bilaterali tra i due paesi per rafforzare l'amicizia tradizionale e migliorare l'apprendimento reciproco delle civiltà. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Mattarella in Cina: Collaboriamo su settori tecnologicamente avanzati 12 novembre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Si è svolta a Grottaferrata, città dalla storia millenaria, città dell’abbazia, città del libro, città delle biblioteche. GROTTAFERRATA (Luciana Vinci) – La giornata conclusiva di Transiti è stata pensata non tanto per chiudere un Festival, ma per aprire molteplici discorsi. (Cronache Cittadine)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita di Stato nella Repubblica Popolare Cinese, visita il cimitero dei missionari cattolici a Hangzhou e rende omaggio alla Tomba del gesuita Prospero Intorcetta. (Il Sole 24 ORE)

Italia-Cina, Mattarella a imprenditori: «Avuto rassicurazioni su riequilibrio commerciale»

Con il presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping, "è stata registrata ancora una volta sintonia e convergenza, sottolineando la volontà di collaborazione crescente tra Cina e Italia e anche la volontà di riversare questa collaborazione sui settori tecnologicamente più avanzati". (La Provincia di Cremona e Crema)

Vi ringrazio per quello che fate e vi assicuro che la Repubblica vi e' sempre vicina. "Questa visita si sta concludendo, sono stati sei giorni di intensi rapporti, tutti contrassegnati da grande amicizia, volonta' di collaborazione, bilaterale innanzitutto, ma anche tra Cina e Unione europea. (Tiscali Notizie)

"Non poteva mancare un incontro, un momento di focalizzazione sul versante economico commerciale che per me è molto importante per poter sottolineare quanto sia importante per l'Italia e per il suo governo l'intensificazione del rapporto economico e commerciale". (ilmessaggero.it)