Calcio, si è spento il medico Ernesto Alicicco. Gli inizi nella Lazio col prof. Ziaco

È morto questa notte nella sua casa romana, Ernesto Alicicco, a darne la notizia è stato il fratello Francesco. Medico della Roma dal 1978 al 2001, Alicicco avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 7 novembre. Si era laureato in Farmacia a Roma e in Medicina a Siena. Negli anni dei suoi studi aveva giocato come portiere nel settore giovanile della Lazio, terminando poi la carriera da calciatore nel Siena dove incrociò, come suo compagno di squadra, Carlo Mazzone (Lazialita)

Su altre testate

Il mondo del calcio italiano, oltre che romanista, piange Ernesto Alicicco che per oltre 20 anni ha legato il suo nome e la sua vita professionale al club giallorosso come medico. E' stato un professionista esemplare e un grande uomo. (ForzaRoma.info)

Passando attraverso tutti i più grandi come Nils Liedhlom e Francesco Totti, giusto per citare due nomi. La Roma e il mondo del calcio piangono la morte di Ernesto Alicicco. (corriereadriatico.it)

(Adnkronos) – La Roma è in lutto per la morte di Ernesto Alicicco, storico medico sociale del club giallorosso dal 1978 al 2001, morto all’età di 89 anni. A dare la triste notizia lo stesso club capitolino su X: “L’ASRoma piange la scomparsa di Ernesto Alicicco. (CremonaOggi)

E' morto Ernesto Alicicco, storico medico della Roma

"Again" ("Di Nuovo"): questo è quanto ha scritto sotto il suo ultimo post Instagram Manu... Al termine dell'inaugurazione del Parco Antonio De Falchi, alcuni dei tifosi presenti hanno intonato parecchi cori... (Voce Giallo Rossa)

E’ molto all’età di 89 anni Ernesto Alicicco, per 24 anni medico sociale della Roma per 24 anni, tra cui la stagione dello Scudetto 1982-83. La Roma di Falcao, Di Bartolomei, Pruzzo e Conti. (TuttOggi)

Leggi tutta la notizia La Roma è in lutto per la morte di Ernesto Alicicco, storico medico sociale del club giallorosso dal 1978 al 2001, morto all'età di 89 anni. (Virgilio)