Conte pensa già ai 5S senza Grillo. Più esterni, meno Parlamentarie

L’avvocato si sente già oltre. Considera il garante già irrilevante, il passato che scalcia. “Non si è mai visto un parricidio con la risoluzione di un contratto, questa vicenda è assolutamente marginale rispetto all’assemblea costituente”, giura Giuseppe Conte al Corriere.it a proposito del contratto di 300 mila euro di Beppe Grillo, quello che a scadenza … (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

"In questo momento il M5S è assorbito da questa vicenda, ma è una vicenda assolutamente marginale rispetto al processo costituente che l'intera comunità del Movimento sta vivendo". Così il leader Giuseppe Conte, in collegamento con CasaCorriere Festival 2024, in corso a Napoli, a proposito della questione del mancato rinnovo della collaborazione di Beppe Grillo con l’associazione M5S. (Adnkronos)

Per il fondatore significa dover rinunciare a 300 mila euro all’anno. Giuseppe Conte, intervistato da Bruno Vespa per il suo ultimo libro, ha ufficializzato ieri ciò che ormai a tutti appariva come un epilogo inevitabile: il contratto di Beppe Grillo, in scadenza a fine anno, non sarà più rinnovato. (La Stampa)

I leader derubrica la rottura col comico a "fatto marginale" e rimanda la questione alla Costituente di novembre, dove saranno i militanti a decidere delle sorti del fondatore. (Fanpage.it)

M5s, Conte: “Con Grillo questione marginale. Suo contratto scade"

– “In questo momento M5s è assorbito da questa vicenda ma è una vicenda assolutamente marginale rispetto al processo costituente che l’intera comunità del Movimento sta vivendo”. Roma, 25 ott. (Agenzia askanews)

Conte non batté ciglio e rispose che siccome la cosa è stravagante assai, Grillo percepisce 300mila euro all’anno non come Garante, ma come grande comunicatore. Fui io a portare l’argomento sul tavolo nell’intervista per il mio libro in uscita. (ilmattino.it)

"Il contratto con Grillo è in essere e sta venendo a scadenza. (Sky Tg24 )