Semifinali Luis Vuitton Cup: Luna Rossa vola: 4-0 ad American Magic. Manca solo una vittoria per la finale

Luna Rossa domina nel secondo giorno di regate delle semifinali della Louis Vuitton Cup. L'imbarcazione italiana vince anche la quarta sfida su American Magic e si porta così sul 4-0: un arrivo in volata con solo due secondi di vantaggio sugli statunitensi. In precedenza Luna Rossa aveva timbrato il terzo successo. Agli italiani manca un solo successo per accedere alla finale, al meglio delle nove regate. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domenica perfetta per Luna Rossa: corretti gli errori visti sabato in partenza (dove ha comunque poi recuperato ottenendo due vittorie), il team italiano ha dominato nelle acque di Barcellona la prima regata della domenica con scioltezza, conducendo la gara dal primo all’ultimo metro senza concedere chance agli avversari. (Il Fatto Quotidiano)

Anche se oggi nelle acque di Barcellona i timonieri del team Prada-Pirelli, Spithill e Bruni, hanno dovuto mettercela tutta per tener testa ad American Magic, soprattutto nella regata pomeridiana, vinta alla fine con appena 2 secondi di vantaggio. (Open)

Le prime due regate contro American Magic sono state vinte dall'imbarcazione italiana (LAPRESSE)

America's Cup 2024, risultati delle semifinali della Louis Vuitton Cup

Seconda giornata di semifinali di Louis Vuitton Cup, con condizioni meteo quasi fotocopia rispetto a quelle di ieri, con un po’ più di brezza oggi e un’intensità prevista fino a 13-15 nodi, saliti poi fino a 19. (Giornale della Vela)

Trionfo di Luna Rossa anche nel secondo giorno di semifinali di Louis Vuitton Cup. L'imbarcazione italiana è ora in vantaggio 4-0 dopo aver dominato la terza regata ed essersi aggiudicata la quarta con un arrivo in volata, precedendo di appena due secondi sul traguardo American Magic (Sky Sport)

Luna Rossa si procura il match ball nella semifinale contro American Magic. L'imbarcazione italiana si aggiudica anche la quarta regata e vola sul 4-0, ad un solo round dall'approdo in finale (la sfida è al meglio delle nove). (L'HuffPost)