Il Movimento 5 Pec
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’eravamo tanto amati. A dire il vero neanche così tanto. La rottura tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte è nota da diversi mesi, ma l’ultimo capitolo è stato scritto durante la kermesse Nova, con il via libera alla rivoluzione voluta e ottenuta dal leader pentastellato grazie al voto degli iscritti M5s che ha avallato le modifiche proposte allo statuto e al codice etico. Addio al garante, ossia al comico, e al limite dei due mandati. (Nicola Porro)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Corona dell’Avvento: un tocco di colore e originalità per decorare un angolo della casa . (Tarantini Time Quotidiano)
Giuseppe Conte ha vinto su tutta la linea. Beppe Grillo è stato di fatto licenziato al termine dell’assemblea costituente che si è conclusa domenica a Roma. (LaC news24)
Finisce così l'epopea del Movimento 5 stelle, che doveva "aprire il Parlamento come una scatola di tonno" e finirà, molto probabilmente, ad aprire - pure con una certa grazia - le porte delle aule di tribunale. (L'HuffPost)
Rimane alta la tensione tra l’attuale presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, e Beppe Grillo. (Sky Tg24 )
Il laboratorio si inserisce nel contesto del progetto Civic Up – promosso dall’Associazione Antiracket Lamezia Ala in collaborazione con la Fondazione Trame ETS, e sostenuto dai fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese – che ha visto la partecipazione di giovani in un ciclo di attività formative su temi cruciali per la società civile. (Corriere di Lamezia)
Tutto inutile quello che è stato deciso dalla base pentastellata lo scorso weekend: gli iscritti al Movimento torneranno a votare online dal 5 all'8 dicembre. (il Giornale)