Carri armati israeliani entrano in Libano, comincia offensiva di terra
Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print AGGIORNAMENTI ORE 22.30 Truppe e mezzi corazzati israeliani sono entrati in Libano. Secondo gli Stati Uniti per un’operazione “limitata” e volta a distruggere le infrastrutture militari di Hezbollah lungo il confine. I media libanesi, tra cui la tv al Manar, hanno riferito di colpi di artiglieria israeliana verso i villaggi di Khiyam, Wazzani, Alma el Chaab e Naqura (Pagine Esteri)
Su altre fonti
Benjamin Netanyahu non si è accontento di ribattere alle «calunnie», ricordando che Israele è in guerra per la sopravvivenza, ha preso di petto l’Onu chiamandola «palude di livore antisemitico». La doppia offensiva lascia Gerusalemme più che mai isolata, anche nei confronti di Washington non avvertita dell’azione militare, ma più che mai determinata a difendersi e, quindi, ad eliminare la minaccia del movimento sciita dal Libano (La Stampa)
/09/2024 TRIESTE – Manfestazione in Sinagoga il 6 ottobre a Trieste per ricordare i fatti di un anno fa: l’attacco sferrato da Hamas contro le comunità di Israele attorno alla Striscia di Gaza. – Intervistati ALEXANDER MELONI (RABBINO CAPO DI TRIESTE) (Servizio di Gianluca Paladin) (TELEQUATTRO)
Fatichiamo a comprendere il dibattito che si è aperto in vista del corteo del 5 ottobre contro il genocidio in corso a Gaza. (Infoaut)
La diretta è disponibile, oltre che su questo post, alle nostre pagine social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube. Facebook WhatsApp Twitter (Sondaggi Bidimedia)
La tragedia del 7 ottobre e la guerra che ne è derivata hanno determinato reazioni in tutto il mondo e soprattutto nella comunità ebraica. (Shalom.it)