Crypto news: correzione crypto ma Bitcoin rimbalza da $ 40.000 📊
Gli asset digitali registrano oggi un calo. Oltre allo stesso Bitcoin, che è sceso da circa 44.000 dollari per testare il livello di 40.000 dollari, il calo si sta estendendo anche al mercato delle altcoin. Oggi assistiamo ad un sentiment più debole sugli indici. Sia i benchmark europei che i contratti di Wall Street sono leggermente in calo. I futures sul dollaro USA, USDIDX sono in rialzo dello 0,12%. (XTB)
La notizia riportata su altri media
Bitcoin è sceso brevemente del 6,5% a 40.659 $ prima di stabilizzarsi appena sotto i 42.000 $. L'11 Dicembre alle 2:15 UTC il prezzo del Bitcoin (BTC) è sceso brevemente sotto i 41.000 $, registrando un calo improvviso del 6,5% passando da 43.357 $ a 40.659 $ nell'arco di 20 minuti. (Cointelegraph Italia)
Nel mentre, gli investitori si preparano ai dati sull'IPC statunitense e il mercato registra una liquidazione di quasi 300 milioni di dollari in posizioni long nelle ultime ore. (TargatoCn.it)
La nazione centroamericana pro-crypto El Salvador è a un passo dall’emissione delle sue obbligazioni volcano Bitcoin. Il veicolo di investimento ha finalmente ricevuto l’approvazione normativa che apre la strada all’emissione di obbligazioni. (Periodico Daily)
Bitcoin (BTC) ha recentemente iniziato il suo tanto atteso boom, sfondando la soglia dei 40.000$ e rimanendo al di sopra dei 43.000 $. Matrixport ha previsto che Bitcoin raggiungerà i 125.000 $ entro la fine del prossimo anno, attribuendo la salita al tradizionale rialzo che Bitcoin compie ogni volta che raggiunge i massimi di 12 mesi. (Punto Informatico)
Difficile per adesso ipotizzare un’inversione ribassista di tendenza: da un punto di vista grafico, infatti, soltanto una discesa sotto i 36.700$ potrebbe provocare un’inversione ribassista di tendenza. (Milano Finanza)
Secondo una recente analisi, Bitcoin (BTC) rischia di "ritirarsi" e di vanificare il suo ultimo trend rialzista, a fronte di un'impennata delle altcoin. In un post odierno condiviso su X (ex Twitter), il popolare analista Matthew Hyland si è espresso con cautela sulla quotazione di BTC. (Cointelegraph Italia)