F1 | Aston Martin presenta la Vanquish alla Mostra del cinema di Venezia. Stroll Sr. contro la Ferrari

Contornato dalle stelle del cinema hollywoodiano presenti alla Mostra del Cinema di Venezia, l'Aston Martin presenta la Vanquish, la nuova vettura dello storico marchio inglese. Un motore V12, 835 cavalli, motore anteriore e trazione solo posteriore e qualche innesto elettrico. Tra George Clooney, protagonista di Wolfs con Brad Pitt, Daniel Craig, volto del nuovo film "Queer" del cineasta italiano Luca Guadagnino, Kevin Kostner, che sabato presenterà il suo Horizon parte 2, Benedict Cumberbatch, Michael Douglas e molti altri, Lawrence Stroll, suo figlio Lance e Fernando Alonso hanno presentato questa vettura. (F1-News.eu)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente esecutivo della casa automobilistica, Lawrence Stroll, l’ha presentata così: "Con l'introduzione della nuova Vanquish abbiamo coronato la gamma di auto sportive di nuova generazione di Aston Martin (Sky Tg24 )

“Il nostro team di ingegneri ha rielaborato l’attuale motore Twin-Turbo, dalla fusione del blocco alle testate dei cilindri”. (Autoappassionati.it)

Così, proprio nei giorni in cui vanno in scena i primi test drive della Ferrari 12Cilindri riservati alla stampa internazionale, a Gaydon tolgono i veli alla nuova Vanquish, rivale designata della gt italiana: motore V12, 835 CV di potenza massima, produzione limitata a 1.000 pezzi l’anno e prezzi di listino a partire da 400 mila euro. (Il Fatto Quotidiano)

Tra le principali caratteristiche troviamo un motore V12 con una potenza mai raggiunta prima, un telaio su misura che vanta una tecnologia dinamica all'avanguardia, una carrozzeria in fibra di carbonio dalla personalità ineguagliabile e un interno che stabilisce nuovi standard per il lusso moderno. (La Provincia di Cremona e Crema)

Aston Martin Vanquish arriva alla terza generazione e lo fa puntando su prestazioni, stile e piacere di guida. Spinta dal V12 bi-turbo profondamente rivisto a quello montato sulla Dbs 770 Ultimate, diventa l’Aston Martin più potente di sempre grazie agli 835 cavalli scaricati sull’asse posteriore. (Il Sole 24 ORE)

Ciak, motore, azione. Come una formula magica, un specie di mantra, l’avviso che le cineprese hanno cominciato a registrare e gli attori sono già pronti sulla scena. (Vanity Fair Italia)