Cause di decadenza dal CPB
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un contribuente soggetto ISA aderisce a una definizione agevolata per l’anno 2018, scegliendo il pagamento rateale in 20 rate a partire da marzo 2022. A gennaio 2023 approfitta della definizione agevolata e ricalcola il dovuto ottenendo uno sconto sulle sanzioni. A ottobre 2024 aderisce al CPB e invia la dichiarazione, sul sito dell’Agenzia delle entrate-Riscossione non esistono cartelle di pagamento alla data del 25 ottobre giorno dell’invio del dichiarativo con la proposta di adesione. (Euroconference NEWS)
Su altre fonti
Il contribuente che nel primo periodo d’imposta del concordato preventivo biennale dopo essere entrato nel regime forfettario fuoriesce prima della fine dell’anno superando il tetto dei 100mila euro, può applicare il CPB. (PMI.it)
L’INAIL, con la nota prot. 11783/2024, ha dato il via all’autoliquidazione dei premi 2024/2025. Dal prossimo 18 dicembre sarà accessibile la piattaforma del Siisl. Il servizio permette l’interconnessione tra disoccupati,... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)
190/2014), l’accesso al Concordato preventivo biennale non è precluso, a condizione che il superamento di tale limite avvenga prima del termine previsto per aderire alla relativa proposta. (MySolution)
La società intende procedere con pagamento di quanto dovuto entro oggi 9 dicembre: quali sono gli importi da… (Fiscal Focus)
La parte civile ha diritto alla liquidazione delle spese processuali senza che sia necessaria la sua partecipazione all’udienza. L’importante è che abbia fornito un utile contributo alla decisione. Questo quanto emerge dalla sentenza n. (NT+ Diritto)
248 del 6 dicembre 2024, l’Agenzia delle Entrate è intervenuta a fornire chiarimenti, analizzando le conseguenze in termini di cessazione degli effetti del CPB nel caso dell’associazione professionale che si trasforma in STP, e la possibilità di adesione da parte del contribuente che ha adottato il regime forfettario a partire dal 1° gennaio 2024, ma che ha perso tale regime nell’anno stesso, a causa del superamento della soglia di ricavi o compensi di 100.000 euro. (MySolution)