Trasporti marittimi: indagine dell’Antitrust su Sas, Moby e Grandi Navi Veloci
Sassari Sulla società Sas, Shipping Agencies Services, azienda del gruppo Msc, Moby e Grandi Navi Veloci (GNV) è in corso un’istruttoria promossa dall'Autorità garante della concorrenza e del mercato per accertare se la libera concorrenza tra le compagnie di navigazione che collegano Sardegna e altre isole alla Penisola abbia, di fatto, subìto una restrizione. Lo rende noto l’Antitrust in un comunicato. (La Nuova Sardegna)
Ne parlano anche altre fonti
L’Antitrust ha avviato un’istruttoria nei confronti di Sas, società del gruppo Msc, di Moby e di Grandi Navi Veloci (Gnv) per verificare l’esistenza di possibili restrizioni della concorrenza. La decisione è stata presa in seguito all’operazione di acquisizione del 49% del capitale sociale di Moby da parte di Sas e del successivo ingente finanziamento concesso da quest’ultima. (Cagliaripad.it)
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di Sas - Shipping Agencies Services SARL, società del gruppo Msc, di Moby S.p.A. e di Grandi Navi Veloci S.p.A. (Italia Oggi)
Dopo l'apertura di un'istruttoria da parte di AgCom su Sas, Moby e Grandi Navi veloci, la compagnia Moby conferma collaborazione e assicura "massima trasparenza" Istruttoria Agcom su Sas, Moby e Grandi Navi veloci, Moby: “Massima trasparenza” (Dire)
Il rischio è che si creino restrizioni alla concorrenza. L'acquisizione del 49% di Moby da parte di Msc finisce nel mirino dell'Antitrust. (il Giornale)
e Grandi Navi Veloci S.p.A. (GNV). (Qualitytravel.it)
L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un'istruttoria nei confronti di Sas-Shipping Agencies Services SARL, società del gruppo Msc, di Moby Spa e di Grandi Navi Veloci Spa (Gnv) per verificare l'esistenza di possibili restrizioni della concorrenza a seguito dell'operazione di acquisizione del 49% del capitale sociale di Moby da parte di Sas e del successivo ingente finanziamento concesso da quest'ultima a Moby. (The MediTelegraph)