Strage Via d’Amelio, l’omaggio di Fratelli d’Italia Reggio Calabria in occasione del 32° Anniversario

In occasione del 32° anniversario della Strage di Via d’Amelio, Fratelli d’Italia Reggio Calabria deporrà un omaggio floreale, domani alle ore 19:00, in ricordo del giudice Paolo Borsellino e della sua scorta – composta da Emanuele Loi, Vincenzo Li Muli, Valter Cosina e Claudio Traina – presso la targa apposta a Piazza Castello, che ricorda l’assassino dei magistrati e delle loro scorte. “Questa iniziativa intende mantenere vivo il ricordo di tutti coloro che hanno onorato la patria fino all’estremo sacrificio. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

“Ricorre quest’anno il 32esimo anniversario di una delle più tragiche giornate della storia della nostra Repubblica: la strage di via D’Amelio, Palermo 19 luglio 1992 – ricorda -. (LuccaInDiretta)

Domani, venerdì 19 luglio, in occasione dell’anniversario della strage di Via D’Amelio è in programma, organizzato dall’associazione “Sciarpa Bianca“, il convegno dal titolo “La mafia è stata abbattuta o semplicemente battuta?“. (OggiMilazzo.it)

“Il Perugia Calcio è un patrimonio della città e deve essere obiettivo di tutti difenderlo e sostenerlo: con questo spirito ho inteso promuovere un incontro con il Presidente Santopadre per avviare un dialogo franco e collaborativo sul futuro del Club biancorosso”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Mafia, il ricordo commosso di Arianna Meloni: "Iniziammo a fare politica dopo la morte di Borsellino"

In ricordo di Paolo Borsellino, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi e Claudio Traina. (il Fatto Nisseno)

Non basta ricordare Via D’Amelio, ma bisogna capire ciò che avvenne e perché avvenne. “In questo 19 luglio, a 32 anni da quella terribile strage, oltre la retorica, resta del tutto inevasa la richiesta di verità e giustizia sui mandanti del massacro di Paolo Borsellino e della sua scorta. (Il Fatto Quotidiano)

Sotto quell'esempio bisogna andare a raccontare queste storie, bisogna trovare quello stesso coraggio quella stessa determinazione, quella stessa forza". Così Arianna Meloni, responsabile della segreteria politica di Fratelli d'Italia parlando in (Secolo d'Italia)