America’s Cup, le regate di oggi: Luna Rossa contro Alinghi

(Adnkronos) – Dopo le regate cancellate ieri per maltempo, l’appuntamento è a oggi 9 settembre per recuperare la Louis Vuitton Cup. Luna Rossa (che al momento ha alle spalle 7 vittorie e 2 sconfitte) è già qualificata per le semifinali nella marcia verso l’America’s Cup 2024 e sfida Alinghi in una gara molto importante: in caso di vittoria infatti, il team italiano sarà aritmeticamente primo nel Round Robin. (CremonaOggi)

Su altri media

Nel match con Alinghi, la squalifica per aver superato il boundery in pre-start (forse per problemi meccanici all’arm del foil). Davvero una giornata da dimenticare per Luna Rossa. (La Stampa)

Clamorosa squalifica per Luna Rossa nell'ultima giornata di regate al round robin della Louis Vuitton Cup. In testa alla classifica finale del round robin, Luna Rossa resta in testa ma a pari merito con Ineos Britannia, con la quale dovrà sfidarsi per decidere chi avrà diritto a scegliere l'avversario in semifinale. (Tuttosport)

Come, ad esempio, le figure dei cyclors, i veri motori di queste astronavi del mare. Qualche giorno di pausa, dunque, per riposare ma anche per approfondire qualcuno dei tanti aspetti delle AC75. (Sky Sport)

Vela: Louis Vuitton Cup, Luna Rossa ko con Ineos Britannia che chiude in testa il Round Robin

La barca italiana doveva scendere in campo con Alinghi Red Bull con l’obbligo di vincere, per arrivare primi ai Round Robin e conquistarsi il diritto di scegliersi l’avversario in semifinale. Dovevano vincere perché nella prima regata di giornata di gara Ineos aveva battuto i francesi, eliminandoli dalla competizione. (La Stampa)

L'equipaggio italiano è stata esclusa dalla regata con gli svizzeri dovendo così passare allo spareggio con il team inglese, a segno contro i francesi di Orient Express Clamoroso a Barcellona dove Luna Rossa Prada Pirelli non è riuscita a prendere parte alla regata decisiva con Alinghi Red Bull Racing. (Sport Mediaset)

Ineos vince il Round Robin grazie ad una giornata perfetta che ha visto la vittoria contro Orient Express, la sconfitta per squalifica di Luna Rossa contro Alinghi e la successiva vittoria nello spareggio contro la barca italiana. (Civonline)