Arellano Cedillo: nella solennità di San Giuseppe, preghiamo per il Papa

Vatican News "Fratelli e sorelle, pellegrini di speranza, ci raccogliamo in preghiera per recitare il Santo Rosario e contemplare i misteri della vita di Gesù con lo sguardo della Beata Vergine Maria". Così monsignor Alejandro Arellano Cedillo, decano del Tribunale della Rota Romana, ha introdotto il Rosario in Piazza San Pietro di questa sera, 19 marzo, per chiedere la guarigione di Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli dal 14 febbraio scorso. (Vatican News - Italiano)
La notizia riportata su altri giornali
L’iniziativa è promossa dalla Comunità di Taizé, dal Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani e dall’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo della diocesi di Roma, in collaborazione con gli Uffici ecumenici metodista e delle Chiese riformate di Roma e con il Centro anglicano di Roma, ed è aperta al pubblico. (Vatican News - Italiano)
Per lui chiediamo il dono della salute del corpo e della consolazione dello spirito. Vatican News "Anche questa sera ci raduniamo in preghiera, in comunione con il Santo Padre Francesco. (Vatican News - Italiano)
Ma è arrivato a Roma per altri motivi: vuole sentirsi più vicino a Papa Francesco, in questi giorni di angoscia per la sua salute ma, finalmente, anche di felicità per la guarigione appena annunciata. C'è molta fede e commozione in alcuni membri della comunità che anche questa mattina, nelle stesse ore in cui il Pap… (Repubblica Roma)

– Non solo nel piazzale del Gemelli ma anche in Piazza San Pietro c’è attesa per il ritorno in Vaticano di Papa Francesco dopo 38 giorni di ricovero al Policlinico romano. Grazie anche alle temperature miti che oggi si respirano nella capitale e alla giornata di festa, sia via della Conciliazione che la piazza appaiono già pieni di fedeli, pellegrini e turisti. (Agenzia askanews)
Con la nuova spettacolare illuminazione della cupola a fare da sfondo alla novità tanto attesa. E con alcune centinaia di fedeli giunte fino alla grande basilica per pregare proprio per la salute del Pontefice. (Repubblica Roma)
Rendiamo grazie a Dio e alla Vergine Maria per la bellissima notizia ricevuta dal Gemelli. A Maria, che invochiamo con il titolo di Salute degli Infermi e Regina della Pace, affidiamo con fiducia le nostre intenzioni. (Vatican News - Italiano)