Lancia svela le tappe del suo nuovo impegno nei rally

Lancia svela le tappe del suo nuovo impegno nei rally La nuova Ypsilon HF Rally4 sarà protagonista del “Lancia Rally Trophy”, all’interno del CIAR 2025, prima di sbarcare, con un pilota ufficiale, nell'ERC 2026 Lancia ha aperto la nuova divisione motorsport, la Lancia HF Corse, per gestire le sue attività nei rally e che la porterà a schierare un pilota ufficiale nel Campionato Europeo Rally nel 2026, dopo una stagione di lancio all’interno del Campionato Italiano 2025. (Rallyssimo)

La notizia riportata su altri media

Con queste caratteristiche, la Ypsilon HF dovrebbe poter competere tranquillamente con la nuova Alpine A290. Secondo indiscrezioni la nuova Lancia Ypsilon HF sarà svelata il 25 ottobre 2024 al Balocco, dove Stellantis dispone di un ampio circuito di prova. (ClubAlfa.it)

Nessuna sbavatura e imbarazzo nell’affrontarle, così come i passaggi tra una curva e l’altra. Anche perché al volante c’è Miki Biasion, il due volte Campione del mondo di rally, che ti svela i segreti della nuova vettura sulla pista Langhe di Balocco. (la Repubblica)

Lancia e rally: due mondi che per lungo tempo sono stati quasi sinonimi e che ora tornano a viaggiare sulla stessa strada con la nuova Ypsilon Rally 4 HF (nella foto sopra). Dopo averla annunciata qualche mese fa, la casa torinese del gruppo Stellantis ha mostrato per la prima volta al Proving Ground di Blocco la vettura che segna il ritorno del marchio nel motorsport. (AlVolante)

Lancia torna alle corse con la Ypsilon Rally4 HF

Lancia Ypsilon Rally4 HF: un tributo al passato, un passo verso il futuro Con la Ypsilon Rally4 HF e la nuova Ypsilon HF, il Marchio italiano si prepara a conquistare gli appassionati di motorsport e a consolidare la sua posizione. (QN Motori)

Siamo andati all’interno del Proving Ground di Stellantis a Balocco (VC) per prendere contatto in anteprima con la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF, vettura che segna il ritorno di Lancia nel mondo delle competizioni. (Autoappassionati.it)

Lancia torna alle corse e l’effetto dell’annuncio è dirompente, se non altro per il fatto che la Casa torinese resta il marchio più vincente della storia della specialità, con in bacheca dieci titoli mondiali costruttori e innumerevoli vittorie. (Red-Live)