Empoli, coraggio e sfrontatezza. D’Aversa ha trovato la ricetta giusta. Adesso la missione è non fermarsi

Di Simone Cioni EMPOLI Prendi il coraggio di D’Aversa, aggiungi la sfrontatezza dei tanti giovani talenti azzurri, mescola bene con il lavoro quotidiano ed ecco la ricetta che ha permesso all’Empoli di espugnare il campo della capolista Torino, regalandosi un altro derby con la Fiorentina con in palio i quarti di finale della Coppa Italia (traguardo raggiunto solo in altre tre circostanze). Solo la Juventus adesso è imbattuta come gli azzurri. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri giornali

Fonte: Tuttosport e La Gazzetta dello Sport Davide Ghersini (Torino Granata)

Non ci sono più parole per raccontare l’incredibile avvio di stagione dell’Empoli che ha posto un altro importante tassello nel proprio percorso che va avanti ormai da oltre un mese e mezzo. L’Empoli ha giocato, di nuovo, un’ottima partita, pur coi tantissimi cambi e gli esordienti schierati da D’Aversa. (Calcio Lecce)

Il tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa si è espresso dopo la vittoria dei suoi ragazzi in Coppa Italia contro il Torino, avvisando i viola dal punto di vista fisico (Viola News)

Ma siamo in un percorso nuovo e possono esserci degli alti e bassi. Noi abbiamo siamo incappati in una buca, dobbiamo migliorare». (Corriere della Sera)

L'eliminazione contro l'Empoli ha riportato d'attualità il tema delle eccessive difficoltà dei granata in una competizione che - per un motivo o per un altro - non è mai stata sfruttata. Il Toro non è mai riuscito a spingersi oltre i quarti di finale, non riuscendo mai ad avvicinarsi ad un trofeo che, oltre ad impreziosire la bacheca, regala anche l'accesso all'Europa League. (Toro News)

E il centrocampista svizzero non ha certo tradito la fiducia, non solo con l’assist e il gol decisivo al 90’, ma anche con una prestazione fatta di tanta corsa e sacrificio, ma anche di qualità. Sei presenze fino alla gara di martedì sera a Torino per appena 89’ minuti complessivi. (LA NAZIONE)