F1, GP Las Vegas: normale rivalità tra compagni, ma deve essere sana. VIDEO
Le polemiche Leclerc e Sainz? La F1 è uno sport individuale, nell'abitacolo sei da solo e sei anche contro il tuo compagno, che è il tuo primo rivale. La rivalità c'è e ci deve essere, ma deve essere sana. Quando lotti per cose importanti, si diventa più egoisti. Guarda il video. Il Mondiale torna in Qatar domenica 1 dicembre: tutto su Sky e in streaming su NOW GP LAS VEGAS, HIGHLIGHTS (Sky Sport)
Su altri media
Sainz al termine del GP ha commenta il 3° posto ma non la polemica con Leclerc: "Non ne parlo davanti ai media, lo faremo tra noi come abbiamo sempre fatto. Sono cose tra di noi. Non mi piace parlare via radio, non è necessario. (Sky Sport)
A accendere la scintilla dopo il gp che ha visto lo spagnolo chiudere al terzo posto davanti al monegasco, è stato quest'ultimo, con un duro sfogo al team radio nei confronti del compagno di scuderia, reo a suo dire di non aver rispettato gli accordi presi. (Il Messaggero - Motori)
Al termine del Gran Premio di Las Vegas c'è stata un lite in casa Ferrari dopo il sorpasso di Sainz nei confronti di Leclerc GP Las Vegas, scintille tra Leclerc e Sainz: "Diglielo in spagnolo. Essere gentile mi frega sempre" (AreaNapoli.it)
È una furia Charles Leclerc via radio, ce l'ha con il compagno Carlos Sainz che lo ha passato dopo il pit stop nonostante un presunto accordo di scuderia diretto allo spagnolo per restare dietro, aveva le gomme più fresche il numero 55. (Corriere della Sera)
Tutto parte dai complimenti di Bryan Bozzi, suo ingegnere di pista, per la gara appena concluso: “Sì, tutto quello che vuoi. Tutta la rabbia di Charles Leclerc esplode via team radio, come mai era successo prima, mentre con la sua Ferrari sta rientrando ai box al termine del Gran premio di Las Vegas, chiuso al quarto posto dietro alle due Mercedes e al compagno di squadra Carlos Sainz. (Il Fatto Quotidiano)
«Abbiamo limitato i danni ma dovevamo fare più punti. «Abbiamo recuperato 12 punti sulla McLaren nel mondiale costruttori, ora siamo staccati di 24 con due weekend davanti, sono due volte 12 punti da prendere - ha proseguito il francese -. (Il Messaggero - Motori)