Uno sguardo ai Balcani, c’è una Goccia d’Aria Fredda. In seguito, caldo estremo

Uno sguardo ai Balcani, c’è una Goccia d’Aria Fredda. In seguito, caldo estremo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Tempo Italia INTERNO

Il recente calo delle temperature ha offerto un momentaneo sollievo, ma le previsioni meteo prevedono un ritorno imminente del caldo intenso. La perturbazione recente che ha portato temporali e piogge non ha determinato un abbassamento significativo delle , e il calore proveniente dal Nord Africa ha ripreso a farsi sentire in tutta Italia. Si attende un miglioramento delle condizioni meteorologiche solo verso la serata di mercoledì, con un clima più fresco previsto per giovedì e venerdì. (Tempo Italia)

Su altri media

Un sistema perturbato di origine nord-atlantica, transitando sulla Francia, interesserà anche parte delle regioni settentrionali, determinando dal primo mattino di domenica 21 luglio condizioni di spiccata instabilità sul Nord-Ovest con fenomeni a prevalente carattere temporalesco. (Corriere della Sera)

Nelle prossime ore sono attese altri temporali, seppur localizzati. Poi, l'Estate italiana ci proporrà l'ennesimo colpo di scena, tanto che passeremo dalla gradevole brezza delle correnti di Maestrale, al bollente abbraccio dell'anticiclone africano, destinato a tornare più forte che mai. (iLMeteo.it)

ORE 15:00 FORTI TEMPORALI E GRANDINE GROSSA SU PARTE DEL NORD E IN APPENNINO: nelle ultime ore molti temporali si sono sviluppati a ridosso dei settori prealpini lombardo-veneti, sull'Appennino settentrionale tra Liguria e Toscana e sull'Appennino meridionale tra Molise, Campania, Basilicata Quasi ovunque si è trattato di fenomeni di forte intensità seppur di ridotte dimensioni areali (3bmeteo)

Previsioni Meteo: parentesi meno caldo, poi ritorna l'Anticiclone

Nonostante le recenti precipitazioni e‌ temporali, l’atteso​ rinfresco meteo si è rivelato una delusione. Per godere di un meteo più gradevole, dovremo aspettare fino‍ a mercoledì sera, quando arriveranno correnti più fresche e asciutte dai Balcani (Tempo Italia)

Non aspettiamoci il fresco perchè quello non è mai stato in previsione ma temperature meno elevate si e con umidità meno penalizzante Probabilmente ricorderete che ne avevamo parlato, un calo delle temperature ma con valori che molto probabilmente sarebbero rimasti comunque al di sopra delle medie stagionali (3bmeteo)

Intanto nei prossimi giorni avremo valori termici più clementi ma non bisogna farsi “ingannare” perché l’anticiclone africano sarà pronto a sferrare un nuovo attacco. L’Italia continua ad assistere all’alternarsi di fasi di caldo rovente a fasi caratterizzate da temperature più sopportabili. (MeteoGiuliacci)