Tumori, oncologa Artioli: “All’ospedale Ca’ Foncello percorso per persone sane con mutazioni genetiche”

Tumori, oncologa Artioli: “All’ospedale Ca’ Foncello percorso per persone sane con mutazioni genetiche” 02 ottobre 2024 “All'ospedale Ca’ Foncello di Treviso dal 2023 abbiamo messo in atto un percorso per donne sane affette da mutazioni genetiche Brca 1 e Brca 2. Le opzioni sono due: interventi di profilassi chirurgica o un protocollo di sorveglianza che prevede l'ecografia transvaginale e il dosaggio del marcatore tumorale per le ovaie; mammografia, ecografia e risonanza magnetica al seno a cadenza semestrale”. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

La modella, celebre per il suo volto sulle passerelle internazionali, oggi affronta la sfida più dura della sua vita con lo stesso spirito con cui ha conquistato le copertine: in modo diretto, senza sconti. (DiLei)

A sostenerlo è il rapporto conclusivo degli inviati delle Nazioni Unite in Italia sulla giustizia razziale nell’applicazione della legge e nel sistema di giustizia penale presentato oggi a Ginevra al Consiglio per i diritti umani. (Open)

(Adnkronos) – "La testimonianza di Bianca Balti", la top model che poche settimane fa ha annunciato su Instagram "di avere un tumore alle ovaie al terzo stadio sicuramente può aiutare tante donne. (il Fatto Nisseno)

Bianca Balti mostra la cicatrice dell’intervento ma non perde l’ottimismo: «La vita è bella»

“Lo sconfiggerò”, ha scritto Bianca Balti in un post su Instagram, dove ha annunciato di avere un cancro alle ovaie al terzo stadio. (Vogue Italia)

Bianca Balti, qualche settimana fa, ha sorpreso tutti i suoi follower postando alcune foto sul proprio profilo Instagram che la ritraevano in ospedale. Per me, per i miei cari (le mie figlie sono in cima alla lista), e per tutti voi che avete bisogno di forza, potete prendere in prestito alcune delle mie perché ne ho un sacco. (ilmattino.it)

Tanto che la caption del post social è inequivocabile: «Silver lining», cioè «il lato positivo». Con anche l'hashtag #lavitaèbella a sottolineare il suo ottimismo. (Io Donna)