Pnrr, Fitto: "Entro il 30 giugno raggiungeremo gli obbiettivi della sesta rata"

Il Sole 24 ORE INTERNO

Pnrr, Fitto: "Entro il 30 giugno raggiungeremo gli obbiettivi della sesta rata" 09 maggio 2024 "Stiamo lavorando sulla quinta rata, che è in fase di assessment. Mi auguro che si concluda entro la fine di questo mese. Entro il 30 giugno dovremmo raggiungere gli obbiettivi della sesta rata" tenutosi presso l'Aula Giulio Cesare del Campidoglio. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

"."Durante i negoziati sulla revisione dei Pnrr, la Commissione continuerà a sostenere gli Stati membri nell'individuazione delle misure più idonee, e dei traguardi parziali e degli obiettivi finali associati, per conformarsi ai requisiti stabiliti dal regolamento", ha concluso la portavoce. (Tiscali Notizie)

“È un problema molto sedimentato, antico, diffuso, che va oggettivamente combattuto. Pensiamo che queste dinamiche non rallentino, non frenino e disperdano il potenziale di crescita e di sviluppo collegato a molti investimenti in Liguria”, il commento del segretario generale della Cisl Sbarra in merito all’arresto del governatore della Liguria Toti, a margine dell'assemblea di Confcooperative. (ilGiornale.it)

Se il nostro paese vorrà incassare i 9,2 miliardi previsti dovrà accelerare sul restante 72% delle obiettivi, da raggiungere entro fine giugno. Finora l'Italia avrebbe centrato solo il 28% dei target fissati per poter richiedere il pagamento della sesta rata del Pnrr. (Fanpage.it)

"Siamo il paese che ha raggiunto piu' obiettivi del PNRR in Europa e stiamo lavorando per la quinta rata e la sesta" Cosi' Raffaele Fitto a margine della Festa dell'Europa organizzata in Campidoglio stamattina. (Il Mattino di Padova)

Grandi opere Pnrr rallentate dalla burocrazia. Servono infatti ancora 380-390 giorni per una conferenza di servizi che riunisca allo stesso tavolo le amministrazioni coinvolte nel rilascio di nulla osta e autorizzazioni. (Italia Oggi)

E poco meno di due mesi di tempo per accelerare e recuparare. A dispetto dell'ottimismo del ministro degli Affari europei, Sud, Politiche di coesione e Pnrr, Raffaele Fitto, la strada verso il completamento dei traguardi previsti dalla sesta rata del Pnrr è oggi più lontana che mai. (L'HuffPost)