In Israele manifestanti dispersi con gli idranti a Tel Aviv
La polizia israeliana ha usato idranti, martedì sera, per disperdere i manifestanti che hanno affollato le strade di Tel Aviv per protesta contro la decisione del Primo Ministro Benjamin Netanyahu di licenziare il Ministro della Difesa Yoav Gallant. Netanyahu ha sostituisto Gallant con un annuncio a sorpresa, arrivato mentre il Paese è coinvolto in guerre su più fronti in tutta la regione mediorientale. (Corriere TV)
La notizia riportata su altri giornali
Le opposizioni insorgono: "Scendete in piazza, Netanyahu sta distruggendo Israele". Lo ha dichiarato il premier all'emittente pubblica Kan. (Fanpage.it)
Anche nella serata di martedì, centinaia di persone hanno iniziato a radunarsi a Tel Aviv e a Gerusalemme per manifestare contro il licenziamento del ministro della Difesa. (RSI.ch Informazione)
. Ad Amsterdam le quotazioni guadagnano lo 0,8% a 40,60 euro al megawattora. (Tuttosport)
Beit Lahia , 5 nov. - "Stavamo dormendo tranquillamente quando, all'improvviso, un missile ha colpito la casa, uccidendo 20 persone, tutte donne e bambini", Maher al-Masry descrive così il bombardamento israeliano su Beit Lahia mentre insieme con altri palestinesi scava fra le macerie del palazzo colpito dalle bombe. (Il Sole 24 ORE)
PUBBLICITÀ "Purtroppo negli ultimi mesi è venuta meno la fiducia tra me e il ministro della Difesa", ha affermato, indicando che Gallant sarà sostituito dal ministro degli Esteri, Yisrael Katz. (Euronews Italiano)
Cambio di poltrone all’interno del Governo israeliano. Benjamin Netanyahu ha rimosso dall’incarico di ministro della Difesa Yoav Gallant, per divergenze sulla gestione della guerra a Gaza. (Virgilio Notizie)