Quanto vale una medaglia olimpica a Parigi 2024? Ciascuna ha al suo interno un pezzo di Tour Eiffel

Quanto vale una medaglia olimpica? Subito uno spoiler: economicamente, poco. E gli organizzatori di Parigi 2024 non c’entrano. Dal punto di vista tecnico, le medaglie devono seguire parametri precisi, che riguardano sia i materiali che i costi di produzione. La grande novità delle Olimpiadi di Parigi riguarda semmai la storica Tour Eiffel. Ogni medaglia, sia essa d’oro, d’argento o di bronzo, conterrà infatti un frammento dell’iconica torre. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono ormai alle porte. Ma andiamo a scoprire come sono realizzate le medaglie, di oro, argento e bronzo. (TeleIschia)

OLIMPIADI, OGGI LE PRIME GARE LIVE (Sky Sport)

Olimpiadi 2024, Stati Uniti favoriti per la vittoria finale del medagliere: la Cina cerca l’impresa (la Repubblica)

Quanto guadagna chi vince una medaglia olimpica: premi e curiosità

L'Italia punta forte anche sul tennis per cercare di aumentare il bottino di medaglie, ben 40, conquistate tre anni fa a Tokyo. Il Coni, così come tutti gli altri comitati olimpici, ha intanto stabilito il compenso per gli atleti che andranno a podio. (Sport Mediaset)

Per un atleta è il sogno della vita: vincere l'oro olimpico nel proprio sport. E per chi ci riesce, oltre al prestigio e all'orgoglio di mettersi al collo quella medaglia (non si snobba nemmeno l'argento o il bronzo, in certe occasioni), una volta tornato in patria ci sono spesso anche altri premi che ogni Paese che partecipa all'evento sceglie di dare ai propri campioni e campionesse. (Luce)

Atleti di tutto il mondo si preparano intensamente per competere nelle diverse discipline, ma quanto si guadagna veramente vincendo una medaglia olimpica? Olimpiadi, il programma giorno per giorno e i risultati in tempo reale Il nuotatore statunitense Michael Phelps dopo aver vinto una delle tante medaglie d'oroMissing Credit Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, molti atleti non ricevono un premio in denaro direttamente dal Comitato Olimpico Internazionale per aver vinto una medaglia. (Quotidiano Sportivo)