MotoGP | Video: l'incidente della safety car prima della gara ad Austin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La partenza della gara della MotoGP sul circuito di Austin è stata caotica. La pioggia che ha iniziato a cadere prima della gara della Moto2 ha reso le cose difficili per la classe regina, con l'aggravante che la pioggia ha smesso di cadere sul tracciato texano. Il che significa che la pista recentemente riasfaltata si stava asciugando e ha finito per presentare condizioni miste. Tuttavia, prima della decisione di ritardare la partenza, un'altra immagine ha attirato l'attenzione dei tifosi presenti sul circuito e di alcuni spettatori da casa, anche se le immagini non sono state trasmesse in televisione. (Motorsport.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ma ai tifosi presenti ad Austin l’episodio non è sfuggito e hanno … Il Gran Premio delle Americhe di MotoGP ha riservato vari colpi di scena. (Corsedimoto)
Stando alle prime ricostruzioni, la Safety Car potrebbe essere stata impostata in modalit à a due ruote motrici (2WD) su un asfalto ancora umido, con pneumatici freddi, un mix potenzialmente fatale per la tenuta di strada. (News Sports)

L’impatto non è stato particolarmente forte e sia il pilota che il copilota sono usciti indenni senza riportare ferite. La MotoGP non ha diffuso immagini dell’accaduto, ma su vari canali social sono apparse le riprese dell’incidente. (FormulaPassion)
Uno schianto che ha pesantemente danneggiato la M5, ma fortunatamente senza conseguenze per gli occupanti. L'incidente sarebbe avvenuto presso la curva 15 del Circuit of Americas, in condizioni di asfalto umido. (La Gazzetta dello Sport)