Parthenope: la bellezza di Napoli (e delle sue case) nel nuovo film di Sorrentino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La bellezza è come la guerra. Apre le porte» dice, a un certo punto, uno dei protagonisti del nuovo film di Paolo Sorrentino, presentato al Festival di Cannes lo scorso maggio e appena uscito nelle sale italiane. Finestre, vedute, aperture, soglie, varchi: Parthenope è un invito a vedere, guardare, spiare, sbriciare, far gli occhi dolci o chiudere gli occhi. In su e in giù, sul mare o nei sotterranei della città protagonista dell’opera del regista Premio Oscar (Living)
La notizia riportata su altri media
Di sicuro il cast è una garanzia: il premio Oscar Gary Oldman, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Isabella Ferrari, Stefania Sandrelli (ore 16/18.30 e 21). Fine settimana ricco di novità e grandi riproposte. (LA NAZIONE)
Il regista premio Oscar Paolo Sorrentino è ospite de “La rosa purpurea”, il programma di Radio24 dedicato al cinema e condotto da Franco Dassisti. Sorrentino parla di Parthenope, il film presentato al Festival di Cannes e che ora incontra il pubblico. (Il Sole 24 ORE)
Celeste Dalla Porta è Parthenope, protagonista e titolo dell'ultimo film di Paolo Sorrentino. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Ma qual è il mito della creazione di Napoli e come si collega al significato del film e della sua trama? Ecco di seguito la spiegazione. (Radio Deejay)
Continua la serie dedicata ai serial killer firmata Netflix e ideata da Ryan Murphy con la terza stagione incentrata su Ed Gein. Arriverà anche una nuova serie ideata da Mike Flanagan (The Haunting), sarà un adattamento del romanzo di Stephen King, Carrie. (Taxidrivers.it)
«Apparentemente ambizioso ma in realtà semplice, Parthenope è un film epico e sentimentale sulle tappe della vita» dice Paolo Sorrentino presentando il nuovo atteso film che dopo il concorso al Festival di Cannes e le anteprime sold out di mezzanotte è arrivato in ben 500 sale da ieri con la nuova distribuzione PiperFilm. (Il Centro)