Vittorio Feltri sui ciclisti investiti, il fratello di Michele Scarponi: Ha offeso la sua memoria

Vittorio Feltri sui ciclisti investiti, il fratello di Michele Scarponi: Ha offeso la sua memoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

“La nostra fondazione ha già avviato le pratiche per denunciare Feltri" ha detto il fratello del ciclista professionista travolto e ucciso da un furgone nel 2017 in provincia di Ancona. E ancora: le parole del direttore de Il Giornale sono "di una violenza verbale gravissima” ascolta articolo “A Milano quello che mi dà fastidio sono le piste ciclabili, i ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti". (Sky Tg24 )

Su altre testate

Le parole pronunciate da Vittorio Feltri durante un evento a Milano avevano già scatenato polemiche. “A Milano quello che mi dà fastidio sono le piste ciclabili, i ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti". (La Repubblica)

Le dichiarazioni rilasciate ieri dal direttore editoriale de Il Giornale Vittorio Feltri («I ciclisti? Mi piacciono solo quando vengono investiti») hanno generato una profonda indignazione nel mondo del ciclismo e di chiunque, ogni giorno, utilizzi la bicicletta per dare sfogo alla propria passione sportiva, piuttosto che come mezzo di trasporto. (Il T Quotidiano)

"Parole che sono macigni, e che con fatica riportiamo. E davanti alle quali non si può restare indifferenti", fa sapere l'Associazione in una nota, dove dichiara: "L'associazione Gabriele Borgogni si batte da anni per la sicurezza stradale, per la cultura della legalità, e non può tollerare che un giornalista, un politico, un uomo pubblico, si permetta di pronunciare parole che prima di tutto sono contro la vita, bene inviolabile e costituzionalmente riconosciuto. (055firenze)

Dagnoni, riprendiamo discussione su sicurezza ciclisti

Le parole di Vittorio Feltri relative ai cittadini in bicicletta hanno acceso, giustamente, un vespaio di polemiche: "A Milano quello che mi dà fastidio sono le piste ciclabili, i ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti". (BiciDaStrada.it)

Le parole di Vittorio Feltri sui ciclisti "sono un insulto a una città come Milano, che non bisogna tollerare, e lo voglio dire con chiarezza, perché dietro ci sono vite, persone, speranze, ideali, sogni di futuro". (l'Adige)

Al posto di sterili polemiche e dichiarazioni a volte fuori luogo preferisco porre l'accento sulle azioni concrete". Cosi' Cordiano Dagnoni, presidente della Federciclismo, interviene a latere della polemica per le dichiarazioni di Vittorio Feltri ("i ciclisti mi piacciono solo quando investiti"). (Il Piccolo)