Bove, impiantato un defibrillatore. Due mesi per conoscere il futuro

Da ieri mattina alle 8 Edoardo Bove ha imboccato una seconda fase della propria vita, in attesa di ricevere in un medio periodo notizie rassicuranti circa la possibilità di tornare al calcio giocato. Edoardo, come scrive Mario Tenerani su Il Messaggero, è stato sottoposto a controlli diagnostici approfonditi che non sono ancora conclusi. Tra gli elementi emersi ci sarebbe una piccola lesione al ventricolo sinistro (ForzaRoma.info)

Su altri giornali

La Fiorentina ha diramato un report medico su Edoardo Bove, dopo l'operazione alla quale si è sottoposto il centrocampista nella giornata di oggi: "ACF Fiorentina comunica che l'operazione alla quale è stato sottoposto il calciatore Edoardo Bove è andata a buon fine. (Milan News)

The boy has always been informed by the medical staff who took care of him at 2020:XNUMX two Sundays ago, ten minutes after he collapsed on the pitch due to illness and then had a cardiac arrest in the ambulance, immediately defibrillated thanks to the AED. (Quotidiano Sportivo)

Bove operato, ecco le sue condizioni La Fiorentina comunica attraverso il suo sito ufficiale che l'operazione alla quale è stato sottoposto il calciatore Edoardo Bove è andata a buon fine. Gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo removibile, una volta uscito con i risultati degli esami che in seguito potrà anche decidere di rimuovere. (CalcioNapoli24)

Il centrocampista della Fiorentina che era stato colpito da un grave malore dopo 17 minuti nel corso della sfida contro l’Inter, il 1 dicembre scorso, è stato operato dall’equipe di aritmologia dell’ospedale universitario fiorentino che gli ha impiantato sottopelle un defibrillatore in grado d’intervenire automaticamente nel caso in cui si dovesse ripresentare una nuova aritmia ventricolare, la stessa che lo aveva colpito facendolo cadere a terra prima che tutti in campo, compagni di squadra e avversari, corressero a soccorrerlo. (Corriere Fiorentino)

''Edoardo sta bene". E' stata la Fiorentina a rendere pubbliche le condizioni di salute di Bove dopo l'intervento per mettere l'impianto del defibrillatore sottocutaneo di tipo removibile effettuato il 10 dicembre 2014. (sport.tiscali.it)

Ieri, all’ospedale Careggi di Firenze dove è ricoverato da 10 giorni, a Bove è s… Roma, Firenze e di nuovo Roma. (Repubblica Roma)