Nel regno di Pogacar: “Io, cannibale di caramelle”

COL DE LA COUILLOLE — Non ha lasciato nemmeno questa. Sarebbe stato bello, magari giusto, ma forse non è così che funziona la testa dei campioni. “Ho sperato che mi lasciasse vincere, ma non lo biasimo, avrei fatto lo stesso anch’io”. Jonas Vingegaard ha accettato con eleganza l’ennesima sconfitta. Tadej Pogacar ha vinto cinque tappe su venti di questo Tour stradominato, gliene manca una per egua… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

PROMOSSI PROMOSSI E BOCCIATI TOUR DE FRANCE 2024 (OA Sport)

Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. (SPORTFACE.IT)

Alle sue spalle, il bi-campione uscente, il danese Jonas Vingegaard (Team Visma), e il belga Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step), rispettivamente secondo e terzo. Il fuoriclasse sloveno dell'Uae Team Emirates, che in questa edizione della Boucle ha conquistato sei tappe vincendo anche la crono finale, mette in bacheca la maglia gialla così come già accaduto nel 2020 e 2021. (La Provincia di Cremona e Crema)

Giro-Tour, l'ultima impresa: Tadej Pogacar ha salvato il ciclismo

È risorto grazie al suo messia: Tadej Pogacar da Komenda, Slovenia. Quella fu battezzata come la nascita di una leggenda, di un dominatore incontrastabile. (Il Fatto Quotidiano)

Jonas Vingegaard è soddisfatto del suo Tour de France 2024. Ma il danese, grazie a una forza di volontà senza pari, si è dimostrato un vero campione, vince una tappa sul Massiccio Centrale, che aveva fatto anche credere ad un esito finale diverso, e ottiene quattro secondi posti, alle spalle di un Pogacar mai così forte. (SpazioCiclismo)

Tour, Pogacar trionfa a Nizza Lo sloveno conquista la sua terza Boucle ed entra nella storia: doppietta Giro-Tour, risultato che mancava dal successo di Marco Pantani nel 1998. Completano il podio Vingegaard ed Evenepoel (Sport Mediaset)