Tuttosport - Gabbia fa il leader del Milan. E ora strizza l'occhio a Spalletti...

Tuttosport - Gabbia fa il leader del Milan. E ora strizza l'occhio a Spalletti...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News SPORT

Gabbia fa il leader del Milan. E ora strizza l'occhio a Spalletti... Da domenica sera in avanti il vero eroe rossonero si chiama Matteo Gabbia. Il suo gol di testa nel derby contro l'Inter che ha regalato al Milan la vittoria dopo sei sconfitte consecutive contro i nerazzurri, è già divenuto iconico. Ma si tratta solo della punta dell'iceberg per un giocatore che è cresciuto clamorosamente nell'ultimo anno e oggi si candida a essere uno dei leader rossoneri negli anni a venire. (Milan News)

Su altre fonti

Regalando ai tifosi rossoneri una vittoria nella stracittadina che mancava dal 3 settembre 2022. Il difensore è saltato più in alto di Frattesi, che proprio domenica 22 settembre ha compiuto 25 anni, e battuto Sommer. (Corriere della Sera)

Matteo Gabbia è l’uomo del momento. Il difensore italiano ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2026: la volontà del Milan è chiara (CalcioMercato.it)

Partite come il derby possono anche essere quelle degli eroi inattesi, che spuntano all’improvviso, per momenti indimenticabili per i tifosi e per la propria carriera. Di sicuro, ricorderemo la stracittadina milanese del 22 settembre 2024 come il derby risolto da Matteo Gabbia, che all’89’ ha infilato di testa alle spalle di Sommer, regalando al Milan una vittoria pesantissima e che solo pochi minuti prima del match sembrava impronosticabile. (MilanLive.it)

Galli: “Gabbia? Ero sicuro che avrebbe fatto carriera. E’ un fiore…”

Proprio al Milan la decisione di arretrarlo ulteriormente: difensore centrale. Passi indietro, passi avanti: con tanto di firma decisiva nel derby. (Quotidiano Sportivo)

Le parole di Filippo Galli sulle aspettative che aveva su Gabbia: "Dire che mi aspettavo il gol nel derby sarebbe una bugia. Ma ero sicuro che avrebbe fatto carriera, perché è sempre stato un ragazzo e poi un calciatore serio, determinato e in grado di migliorare col tempo, grazie anche a chi gli è sempre stato vicino nella crescita. (Il Milanista)

Gol vittoria, ma anche tante chiusure decisive: Matteo Gabbia è stato uno dei protagonisti del derby vinto 2-1 dal Milan sull'Inter. A guardarlo, sugli spalti di San Siro, c'era anche il Commissario Tecnico Luciano Spalletti: ecco perché, secondo Luigi Garlando, giornalista sportivo de 'La Gazzetta dello Sport', Gabbia può servire alla Nazionale e dovrebbe essere il capitano del Diavolo. (Pianeta Milan)