Quali sono i migliori ospedali lombardi, secondo la classifica Agenas: spicca l’Humanitas
In mattinata, l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) ha pubblicato il Programma nazionale esiti (Pne) che valuta la qualità e l'efficacia di diversi ospedali italiani. Varie le eccellenze lombarde che si sono contraddistinte in ambito Cardiochirurgico, Cardiovascolare, oncologico e ortopedico. (Fanpage.it)
Su altre fonti
Lo ha detto Domenico Mantoan, direttore generale dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), a margine della presentazione del Programma nazionale esiti. L'obiettivo, precisa Mantoan, "non è dare premi o penalità ma spingere verso il miglioramento dell'assistenza". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La Sardegna diventa la regione con maggiori criticità negli ospedali, spodestando la Calabria, mentre i migliori istititi sono l'Humanitas di Rozzano e due strutture pubbliche, l'ospedale di Ancona e il Careggi di Firenze. (Today.it)
Ci sono"poi due ospedali pubblici a pari merito, l'Azienda ospedaliera di Ancona e il Careggi di Firenze. E' la fotografia che emerge dal Programma nazionale esiti 2024-Report su dati 2023 di Agenas, presentato oggi a Roma al Cnel. (Adnkronos)
Sono dati che emergono dall’Edizione 2024 del Programma Nazionale Esiti (PNE), presentato a Roma dall’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (AGENAS). (piacenzasera.it)
Lo ha detto Domenico Mantoan, direttore generale dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), a margine della presentazione del Programma nazionale esiti. L'obiettivo, precisa Mantoan, «non è dare premi o penalità ma spingere verso il miglioramento dell'assistenza». (ilmessaggero.it)
Il nuovo report mostra nel 2023 un aumento dei ricoveri programmati e diurni. Ancora in affanno invece i ricoveri urgenti. Boom di interventi per il trattamento tumore maligno della mammella che supera addirittura l‘asticella del 2019. (Quotidiano Sanità)