Scattano i primi divieti per il G7 Le regole delle cinque zone rosse

PESCARA. Comincia domani il G7 Sviluppo con i ministri degli Esteri di Usa, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Giappone e Italia riuniti all’Aurum insieme a trenta delegazioni di Paesi emergenti, soprattutto africani. Fino a giovedì, Pescara è divisa in 5 zone rosse (Aurum, Imago, Cascella, Risorgimento e Museo dell’Ottocento) definite di «massima sicurezza» con 1.500 uomini e donne delle forze dell’ordine in strada per evitare il rischio attentati in un periodo di tensione internazionale senza precedenti. (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche Rete8 seguirà con speciali di approfondimento e collegamenti in diretta il G7 Sviluppo in programma da oggi a Pescara fino al 24 ottobre 2024, presieduto dal vicepremier e ministro degli esteri Antonio Tajani. (Rete8)

"Si tratterà di tre intense e articolate giornate di lavori, che consentiranno di confrontarci sulle sfide globali con i nostri partner del G7, vari Paesi ospiti, il settore privato e le organizzazioni internazionali", ha sottolineato Tajani. (Sky Tg24 )

Attiva la lettura vocale Chiusura anticipata il 22 e il 23 ottobre per l'istituto scolastico Ignazio Silone (comprensivo 4) di via Milano e chiusura di tre giorni per la riserva dannunziana che... (Virgilio)

G7,cresce divario produttività tra nordamerica e altri Paesi

L’assessore comunale al commercio, Zaira Zamparelli, replica in una nota alle dichiarazioni di Marina Dolci, presidente di Confesercenti Pescara. (Rete8)

Il panettone "special edition" di Federico Anzellotti è un omaggio ai sapori abruzzesi Il G7 dello Sviluppo, in corso a Pescara dal 22 al 24 ottobre, non è solo un vertice di importanza politica, ma anche un'occasione per valorizzare le eccellenze culinarie del territorio. (Italia a Tavola)

Un fattore, questo, che potrebbe indebolire la capacità dei 'sette grandi' di sostenere i Paesi meno sviluppati, in particolare quelli africani, inoltre ad aumentare la complessità per i G7 nel guidare un progresso globale sostenibile, è anche la crescita annua prevista dal 2023 al 2025, inferiore rispetto ai restanti paesi del G20 (2,2% contro 4,4%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)