Diletta Leotta, dedica strappalacrime a una campionessa Olimpionica: "Orgogliosa di essere amica tua"

Diletta Leotta ha condiviso sui social uno scatto con una dolcissima dedica per la sua amica. Questa è una schermitrice italiana, campionessa olimpionica. Diletta Leotta sta vivendo un momento felicissimo. La giornalista e conduttrice si è da poco sposata. L'amore di Loris Karius le ha completamente cambiato la vita. I due sono anche diventati genitori di una splendida bambina, la piccola Aria. I due non potrebbero essere più felici e innamorati. (L'Architetto)

Su altri media

Una scenografia magnifica, un impianto sempre pieno: le due tribune a ridosso delle quattro pedane possono contenere più di 8mila spettatori e ogni giorno non c’è un posto libero. Qui il tifo è tutto per le schermitrici e gli schermidori francesi. (La Gazzetta dello Sport)

PARIGI Era una grande promessa a livello giovanile, ma poi per tante ragioni Giulia Rizzi ha rinviato per lungo tempo l’appuntamento con la gloria. «E l’ho fatto nella “mia” Parigi, dove ho vissuto e mi sono allenata per sei anni» sottolinea orgogliosa. (Corriere della Sera)

Il figlio Samuele era sugli spalti al Gran Palais, nel templio della scherma mondiale, pronto ad esultare insieme alla sua mamma. In finale contro la Francia era seduto sugli spalti con il papà Andrea e con la nonna Emanuela, la mamma di Mara. (Il Messaggero Veneto)

Che scuola ha fatto Rossella Fiamingo, oro alle Olimpiadi 2024

Quando dal 9 al 13 luglio hanno ultimato in ritiro a Bardonecchia la preparazione per Parigi 2024 le ragazze della nazionale italiana di spada avevano già all'attivo il titolo europeo, appena conquistato a Basilea dopo 17 anni, e l'argento vinto ai mondiali dell'anno scorso a Milano. (La Stampa)

Ogni volta che una donna raggiunge un traguardo nello sport, come lo abbiamo visto anche nella scienza, nell'arte, nello spettacolo o in politica i giornali titolano con appellativi assurdi. (Milleunadonna.it)

Alle Olimpiadi ha conquistato 3 medaglie, una per metallo: a Rio 2016 ha vinto l’argento; a Tokyo 2020 ha ottenuto il bronzo a squadre; il 30 luglio ha conquistato l’oro nella spada a squadre a Parigi 2024, che ha portato all’Italia la prima vittoria della storia nella disciplina. (Virgilio Sapere)